Noemi testimonial per la salute delle donne, la campagna del Ministero della Salute


È Noemi, la bella e talentuosa cantante uscita da X Factor 2009, il nuovo volto della campagna “La mia salute di donna dipende anche da me”, sostenuta e realizzata dal Ministero della Salute e la Presidenza del Consiglio dei Ministri per promuovere la prevenzione e la cura della salute proprio tra le signore italiane.

La campagna è stata presentata all’inizio di Ottobre, durante il XX Congresso mondiale della Federazione Internazionale dei Ginecologi (FIGO) che si è svolto a Roma, e punta a sottolineare l’importanza della prevenzione, anche attraverso l’adesione ai programmi di screening gratuiti del Servizio Sanitario Nazionale. Piccoli e significativi esami (che tra l’altro non costano nulla), ma possono cambiare la vita a numerose persone.

Noemi non ha prestato solo la sua immagine, ma la sua bella voce per sostenere quest’iniziativa con uno spot che sarà diffuso su tutte le Reti tv e sui giornali. Durante lo spot la cantante racconta:

Dal giorno in cui sono nata, ha sempre avuto cura di me, mi ha sostenuto e mi ha dato le risposte che cercavo nei diversi passaggi della mia vita. Mi ha fatto capire che ho bisogno di controlli e di attenzioni speciali e che… La mia salute di donna dipende anche da me.

Al termine dello spot, una voce fuori campo rimanda a un’area informativa sul sito del ministero della Salute. Ci sono diverse aree tematiche (gravidanza, fertilità, allattamento, patologie come le infezioni da papilloma virus, menopausa, i centri per le violenze, l’aborto ecc) che coprono qualsiasi età della donna. Non siamo sole, facciamoci aiutare per stare bene.

Foto| Getty Images

Via| Ministero della Salute

  • shares
  • Mail