Noemi testimonial per la salute delle donne, la campagna del Ministero della Salute

Una nuova campagna per promuovere la salute del donne, per stimolare le signore di qualsiasi età alla prevenzione, perché per stare bene bisogna lavorare tutti i giorni. Il volto di questo messaggio è Noemi

È Noemi, la bella e talentuosa cantante uscita da X Factor 2009, il nuovo volto della campagna “La mia salute di donna dipende anche da me”, sostenuta e realizzata dal Ministero della Salute e la Presidenza del Consiglio dei Ministri per promuovere la prevenzione e la cura della salute proprio tra le signore italiane.

La campagna è stata presentata all’inizio di Ottobre, durante il XX Congresso mondiale della Federazione Internazionale dei Ginecologi (FIGO) che si è svolto a Roma, e punta a sottolineare l’importanza della prevenzione, anche attraverso l’adesione ai programmi di screening gratuiti del Servizio Sanitario Nazionale. Piccoli e significativi esami (che tra l’altro non costano nulla), ma possono cambiare la vita a numerose persone.

Noemi non ha prestato solo la sua immagine, ma la sua bella voce per sostenere quest’iniziativa con uno spot che sarà diffuso su tutte le Reti tv e sui giornali. Durante lo spot la cantante racconta:

Dal giorno in cui sono nata, ha sempre avuto cura di me, mi ha sostenuto e mi ha dato le risposte che cercavo nei diversi passaggi della mia vita. Mi ha fatto capire che ho bisogno di controlli e di attenzioni speciali e che… La mia salute di donna dipende anche da me.

Al termine dello spot, una voce fuori campo rimanda a un’area informativa sul sito del ministero della Salute. Ci sono diverse aree tematiche (gravidanza, fertilità, allattamento, patologie come le infezioni da papilloma virus, menopausa, i centri per le violenze, l’aborto ecc) che coprono qualsiasi età della donna. Non siamo sole, facciamoci aiutare per stare bene.

Foto| Getty Images

Via| Ministero della Salute

Ultime notizie su Papilloma virus

Tutto su Papilloma virus →