Come trovare il miglior arredamento etnico economico per poter dare un tocco esotico alla nostra casa? Lo stile etnico è sempre un’ottima scelta, quando si decide di arredare casa: possiamo optare per un semplice oggetto di arredo o per un complemento che diano un tocco di sapore orientale in più ad ogni stanza, oppure pensare di arredare con mobili dai colori forti e caldi i nostri ambienti, come solo i mobili etnici sanno fare.

Come fare, però, se non si dispone di un budget elevato per poter fare acquisti etnici e si vuole risparmiare un po’? Possiamo affidarci ad esempio ai mercatini o ai negozi che sorgono un po’ dappertutto, oppure dare un’occhiata ai negozi equo solidali, che ci propongono soluzioni originali e che fanno anche del bene alle comunità che le producono, rispettando non solo l’ambiente ma anche il lavoro e la dignità umani.

Esistono poi dei punti vendita, come quelli di Maison Coloniale, anche se i prezzi non sempre sono alla portata di tutte le tasche. Non dimentichiamo la rete, con siti internet come Banak, Kuno, con un punto vendita a Genova, Amicasa, con tantissime idee per arredare ogni angolo della nostra casa a prezzi convenienti e con un servizio di spedizioni in tutta Italia, il portale Etnicoutlet, con sconti fino al 70 per cento.

Foto | da Flickr di wicker-furniture

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-05-2013