Jean Paul Gaultier e La Perla presentano la nuova capsule collection per la S/S 2013

Una nuova capsule collection sensuale e creativa tra Jean Paul Gaultier e La Perla, i codici di stile Gaultier e La Perla ancora una volta si intrecciano in una duplice collezione di lingerie e beachwear per la S/S 2013. Le foto su Blogosfere.

Una nuova capsule collection sensuale e creativa tra Jean Paul Gaultier e La Perla, una nuova emozionante incursione nel territorio della femminilità e dell’esprit couture. I codici di stile Gaultier e La Perla ancora una volta si intrecciano in una duplice collezione di lingerie e beachwear per la S/S 2013.

La collezione di lingerie per la S/S 2013, vede nel tema “Marin” i capi in tulle leggerissimo attraversati da bande orizzontali di pizzo a contrasto che interpretano in chiave La Perla uno dei motivi più cari allo stile Gaultier: le righe marinare.

L’effetto è sottolineato dall’uso del bicolore proposto in due varianti: naturale e blu per uno stile grafico e luminoso, blu e nero per un look più notturno e sofisticato. Alcuni dettagli irresistibili in stile marinaro come il cuore trafitto ricamato sulla culotte o su reggiseno a triangolo che esibisce sull’altra coppa una piccola ancora.

Il protagonista del tema “Rubans” è un nastro di seta che crea disegni e arabeschi su tulle. Una tecnica sartoriale realizzata meticolosamente a mano, complessa e allo stesso tempo lieve e spumeggiante. I motivi a serpentina si alternano ad affascinanti rose tridimensionali che risaltano sia nella variante color champagne che in quella total black.

Per il beachwear La Perla cita uno dei suoi capi cult, il Cage Bustier, con un motivo a gabbia che diventa il tema dominante di una piccola galleria di costumi dal tocco iper-grafico. Bianco, rosso o nero: tre colori assoluti per sottolineare il concetto di “body architecture” alla base del costume intero dove l’effetto gabbia sottolinea la vita e i fianchi o del bikini che inventa effetti di nudo sul corpo.

Il tatuaggio è un’altra ossessione di moda dello stile Gaultier e diventa il leitmotiv dei costumi “Tatouage Imprimé”. La stampa tattoo è un mix di draghi, aquile e pugnali addolciti dal tocco romantico di una rosa avvolta da un nastro che riporta i nomi di questo sodalizio creativo: Jean Paul Gaultier e La Perla. Il disegno acquista interpretazioni diverse a seconda delle varianti cromatiche: fresco ed elegante in bianco e blu, drammatico in nero e champagne, grintoso in versione multicolore.

jpg perla_2013_01 (1) (Large).jpg jpg perla_2013_01 (2) (Large).jpg

LINK UTILI

Paris Fashion Week 2012: la donna Metropolis e dandy di Jean Paul Gaultier, foto sfilata A/I 2012/13

Madonna MDNA Tour 2012: tutti i look della regina del pop, da Jean Paul Gaultier a Jeremy Scott

Jean Paul Gaultier “travestito” per il lancio della sua Diet Coke!

Paris Fashion Week 2012: il punk rock di Jean Paul Gaultier, tutte le foto della sfilata

La Perla apre una nuova boutique a Roma: le foto del cocktail party e la capsule collection dedicata

I Video di Pinkblog