Saldi estivi 2012: le date, i consigli utili e attenti al budget di spesa

Al via i saldi estivi 2012, su Blogosfere Style & Fashion la guida agli acquisti sicuri, le date dei saldi italiani.

Al via i saldi estivi 2012, in questo momento poi di crisi economica non darà adito a spese pazze, ma anzi come riporta la Federconsumatori si stima una media di spesa per i saldi pari a solo 127 euro medi a famiglia, ben 2 famiglie su 3 non acquisteranno nulla per assenza di budget.

Ricordiamo come sempre alcuni consigli utili per evitare di incappare in brutte sorprese. Ricordatevi che la possibilità di CAMBIARE il capo dopo l’acquisto è a discrezione del negoziante, questo ovviamente non vale nel caso in cui il capo che avete acquistato sia danneggiato. In questo caso infatti potete chiedere la riparazione o la sostituzione del capo o la restituzione del prezzo pagato nel caso in cui il negoziante non possa ripararlo o sostituirlo. 

Anche per quando riguardo la prova dei capi prima dell’acquisto è a discrezione del negoziante. I prodotti che vengono proposti in saldo devono avere carattere stagionale ed essere suscettibili di notevole deprezzamento se non venduti entro un certo periodo di tempo. Nulla comunque vieta di porre in vendita anche capi appartenenti non alla stagione in corso.

Se riuscite verificate sempre prima della partenza dei saldi il prezzo pieno del prodotto che volete comprare, così potete controllare la vera convenienza posta al momento del saldo.

IMPORTANTE: c’è l’obbligo del negoziante di indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale.

calendario saldi estate 2012_00100.jpg

Fonte Confcommercio e photo by Infophoto.it

LINK UTILI

Saldi Estate 2012: le date e la guida agli acquisti sicuri

Saldi estivi 2012: pochi soldi e tanta attenzione.

Pre-saldi 2012: il solito cinema all’italiana.

Saldi 2012 Abercrombie: solo on line (almeno).

Saldi estivi: volete comprare a poco impiegando poco tempo? In Giappone ecco specchio hi-tech.

Saldi estivi 2012: uomini, pagare e sorridere!

I Video di Pinkblog