Bottega Veneta presenta la nuova campagna pubblicitaria per l’autunno – inverno 2012/13

Bottega Veneta presenta la nuova campagna pubblicitaria per l’autunno – inverno 2012/2013 realizzata dal fotografo olandese Erwin Olaf. Dedicate alle collezioni di ready-to-wear maschile e femminile.

Bottega Veneta presenta la nuova campagna pubblicitaria per l’autunno – inverno 2012/2013 realizzata dal fotografo olandese Erwin Olaf. Dedicate alle collezioni di ready-to-wear maschile e femminile, le immagini sono state scattate ad Amsterdam lo scorso mese di marzo.

La collezione Autunno Inverno 2012/2013 ruota intorno al concetto di una silhouette dalla precisione assoluta e dalle proporzioni attentamente calibrate. La linea è lunga, costruita rigorosamente per coprire completamente il corpo.

Per la donna, si svela una visione di potere e raffinatezza, mentre per l’uomo l’attitudine è al tempo stesso misteriosa e provocativa. La palette scura e intensa è basata sul nero, blu navy, tormalina e blu-verde. Tocchi di marrone, prugna, verde acqua e arancio bruciato aggiungono dimensione alle forme, mentre le nuance neutre del grigio e del beige creano uno sfondo discreto. Le borse da donna sono morbide, eleganti e straordinariamente lavorate a mano, mentre le scarpe di entrambe le collezioni sono studiate per allungare la linea della gamba.

La precisione e l’inventività concettuale di Olaf hanno spinto Tomas Maier, Direttore Creativo di Bottega Veneta, a coinvolgerlo per la campagna della collezione Autunno-Inverno 2012/2013. “Il punto di vista di Erwin è al tempo stesso formale e psicologico, tanto che la superficie e il significato degli scatti hanno una connessione complessa“, spiega Maier. “E’ riuscito a catturare perfettamente la sensibilità precisa e affascinante della collezione, ma ha anche aggiunto una narrativa inaspettata che rende la campagna particolarmente ricca“.

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