Bufale sessuali, le giovani credono ancora al telefono senza fili

Sembra una battaglia inutile, ma nonostante le possibilità di informarsi anche sul mondo del sesso siano aumentate, tra i giovani (ragazzi e ragazze in egual misura) circolano ancora leggende metropolitane dure a morire, ultimi baluardi di telefoni senza fili che diventano assurdità incontenibili. Il problema è che, un po' per comodità, un po' per pigrizia, i più giovani e inesperti ancora ci credono.

Questa mattina su Libero mi sono imbattuta nelle 10 bufale più stupide (è proprio il caso di dirlo) che ancora convincono ragazze e ragazzi che rimanere incinta sia un'operazione molto difficile. I paradossi sono indicibili.

Ma ecco quali sono queste 10 bufale. La prima è famosissima: se ci si lava con la cocacola dopo un rapporto, quella fa lo stesso effetto della pillola del giorno dopo. La seconda è preistorica e forse l'unica tra le dieci contro-tendenza: con un bacio si può rimanere incinta. La terza ha dell'incredibile e sicuramente è una delle preferite fra i ragazzi: se un maschio bene 3 wisky (attenzione 3, non di più e non di meno), non può mettere incinta una ragazza. La quarta è la preferita dei maschi "veloci": se il malcapitato soffre di eiaculazione precoce e il rapporto dura meno di un minuto, la procreazione è bandita.

La quinta bufala è sconcertante: la prima volta che si fa sesso è impossibile rimanere incinta; il motivo non è dato saperlo. La sesta sostiene che fare l'amore in piedi non farebbe procreare nessun pargolo. La settima asserisce che se si fa l'amore in acqua, gli spermatozoi vengono uccisi senza pietà e quindi non si rimane incinta. L'ottava è veramente ridicola: di giorno gli spermatozoi non funzionerebbero; soltanto di notte essi sono pericolosi per eventuali gravidanze. La nona è stata inventata dagli amanti dei solitari: un ragazzo che si è masturbato tanto da piccolo ha già finito tutti gli spermatozoi e non costituirebbe più un "pericolo" per le gravidanze.

L'ultima bufala è davvero esilarante: se la donna non raggiunge l'orgasmo non può rimanere incinta. Allora davvero la specie umana si sarebbe estinta da tempo. Ovviamente si tratta di 10 ENORMI ASSURDITA', forse non era nemmeno il caso di ribadirlo (o forse sì, dato che qualcuno ancora ci crede!). Ma quando impareremo a dare un'educazione sessuale seria e incontrovertibile alle nuove generazioni? Credere a certe storie (la qual cosa a me francamente pare davvero incredibile per l'epoca che stiamo vivendo) è pericoloso, anche perchè le precauzioni durante i rapporti sessuali, non mi stancherò mai di dirlo, servono prima di tutto a prevenire le malattie. Giovani, mettetevelo in testa!!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail