Giorgio Armani Acqua di Giò Essenza: la nuova fragranza maschile, il video e il backstage

Per la nuova campagna di Acqua di Giò Essenza di Giorgio Armani, l’ispirazione è il mito di Apollo, figlio di Giove, nuovo volto della fragranza è Simon Nessman, dietro l’obiettivo: Bruce Weber. Qui video e foto.

Una nuova interpretazione della perfezione: sensuale, umana, sublime. Per la nuova campagna di Acqua di Giò Essenza di Giorgio Armani, l’ispirazione è il mito di Apollo, figlio di Giove, dio luminoso e icona in senso moderno: per la bellezza che offre di se stesso, per il fascino assoluto che incarna.

Nuovo volto della fragranza è Simon Nessman. La sua bellezza scultorea ed elegante lo rende la perfetta incarnazione di un Apollo contemporaneo. Dietro l’obiettivo: Bruce Weber, uno dei più grandi fotografi di moda, famoso interprete del corpo maschile. Riconoscibile la sua firma visiva nella nuova campagna pubblicitaria Acqua di Giò.

Giorgio Armani che ama da sempre il Mediterraneo, ha tratto ispirazione dall’isola di Pantelleria e dal suo paesaggio minerale per creare Acqua di Giò. Nata nel 1996 è la fragranza fresca e sensuale, diventata un classico della profumeria maschile. Connubio irresistibile tra accenti salati del mare, note frizzanti di agrumi, muschio e cedro dei sottoboschi, questo jus eccezionale è l’affermazione di una mascolinità in armonia con la natura, profumo di evasione e di sensualità.

Oggi si apre un nuovo capitolo con Acqua di Giò Essenza, eau de parfum, nuova e ancora più intensa interpretazione di Acqua di Giò, composta da Alberto Morillas, si distingue da Acqua di Giò per numerosi aspetti.

Diversa è la nota di testa: in Acqua di Giò il famoso Calone, che un tempo si immergeva nella salinità marina, ha lasciato spazio a una nuova materia prima, qui utilizzata per la prima volta, il Cascalone. Non siamo più in un’onda iodata ma nella freschezza dell’acqua limpida, nella vivacità di una sorgente pura e zampillante.

L’acqua scivola, scorre vivace, si rinnova. Imbeve tutta la formula conferendole una straordinaria freschezza duratura, persistente, mai scoraggiata dal calore della pelle. Una freschezza profonda, sostenuta da accenti di Colonia, essenza di bergamotto siciliano e scorza di pompelmo.

Procedendo verso le note di cuore, l’Edione, prodotto fondante della profumeria contemporanea, creato intorno agli anni 60, è sostituito da uno dei suoi più recenti discendenti, il Paradisone. Come la nota che l’ha preceduta, ha la sorprendente capacità di illuminare tutto ciò che lo circonda e di avere una lunga persistenza, ‘ancorando’ le molecole nella sua scia. Il Paradisone aggiunge però un sentore floreale e vaporoso piuttosto intrigante e delicato che rivela le bellezze dell’assoluta di gelsomino di Grasse e delle sfaccettature vegetali di basilico e salvia.

Anche la nota finale riesce a distinguersi, reinventando tutto. Gli elementi originari, quasi tutti presenti, sono infatti totalmente rilavorati. Il patchouli è ricavato da un nuovo metodo di distillazione, diventando un ‘cuore di patchouli’ che si libera dei soliti aspetti canforati, dimentica la pesantezza terrosa e si concentra sulla vibrazione giocando sul cuoio. Il cedro dell’Atlante è purissimo, quasi latteo. Il vetiver, originario di Haiti, svela dolci effluvi pepati e affumicati di legno esotico, lontanissimo dalle note mediterranee più usuali. L’Ambrox, infine, tra ambra grigia animale e salvia sclarea, ha un dosaggio dieci volte superiore rispetto all’Acqua di Giò Eau de Toilette.

Giorgio Armani Acqua di Giò Essenza: la nuova fragranza maschile, il video e il backstage Giorgio Armani Acqua di Giò Essenza: la nuova fragranza maschile, il video e il backstage Giorgio Armani Acqua di Giò Essenza: la nuova fragranza maschile, il video e il backstage Giorgio Armani Acqua di Giò Essenza: la nuova fragranza maschile, il video e il backstage

VIDEO Bruce Weber for Giorgio Armani Acqua di Giò Essenza

VIDEO The Making of Acqua Di Giò Essenza

LINK UTILI

Moda Uomo Milano 2012: Giorgio Armani e lo sportswear elegante, foto e video sfilata S/S 2013

Moda Uomo Milano 2012: Emporio Armani e l’eleganza impeccabile, foto e video sfilata S/S 2013

Paris Fashion Week 2012: Giorgio Armani Privè dal tramonto all’alba, foto sfilata e celebrities

Giorgio Armani presenta la campagna pubblicitaria per l’autunno – inverno 2012/13, le foto

Olimpiadi Londra 2012: la Nazionale Olimpica Italiana veste EA7 Emporio Armani, le foto e il video

Milano Moda Uomo: l’eleganza essenziale di Emporio Armani, video e foto della sfilata

Giorgio Armani Parfums: la nuova fragranza maschile Acqua di Giò Essenza

Giorgio Armani Cosmetics presenta i nuovi rossetti Rouge d’Armani Sheers, testimonial Megan Fox

Lana del Rey in total look Giorgio Armani agli Echo Awards

Rihanna Emporio Armani 2012: le immagini e il video della campagna S/S 2012 per Armani Jeans

Giorgio Armani presenta One plus One: il film di Luca Guadagnino per la collezione S/S 2012

Magnifica Presenza di Ferzan Ozpetek: le foto della conferenza stampa all’Armani Hotel

Giorgio Armani riapre la boutique di New York e svela l’interior design

Festival Sanremo 2012: Adriano Celentano, Federica Pellegrini e Lucio Dalla vestono Giorgio Armani

Giorgio Armani inaugura la sua prima boutique a Berlino: le foto del party con Clive Owen

Emporio Armani presenta il video della campagna S/S 2012: girato da Alasdair McLellan ad Hong Kong

Emporio Armani apre la sua seconda boutique a Parigi

Acab film: Piefrancesco Favino in abiti Giorgio Armani

Emporio Armani presenta la campagna pubblicitaria per la S/S 2012

Giorgio Armani presenta la campagna pubblicitaria per la Spring/Summer 2012

I Video di Pinkblog