Pitti Uomo 2012 Giugno: Gas Jeans e l’urban dandy, intervista video a Barbara Grotto

Blogosfere Style & Fashion ha incontrato e intervistato, a Pitti Uomo 82, Barbara Grotto, Direttore Comunicazione di Gas, che ci ha raccontato le novità della collezione maschile per la S/S 2013.

Per la primavera estate 2013 GAS gioca a reinterpretare i classici dell’abbigliamento maschile in una chiave fresca e contemporanea, in perfetta armonia con il suo DNA: il denim. Blogosfere Style & Fashion ha incontrato e intervistato, a Pitti Uomo 82, Barbara Grotto, Direttore Comunicazione di Gas, che ci ha raccontato le novità della collezione maschile per la S/S 2013.

Per la primavera l’uomo GAS ha voglia di divertirsi con il suo guardaroba e indossa uno stile dal sapore Funny Dandy composto da look sofisticati e degagè, puliti ma mai banali, arricchiti da tocchi eccentrici e dettagli artigianali che mettono in luce la forte personalità di chi li indossa.

Partendo dal denim accosta i toni del blu, il colore per eccellenza di GAS, e indossa il nuovo chino Noley in un jeans dall’aspetto shiny dal trattamento soft con la camicia dall’aspetto luminoso e dalla mano morbida e cadente e la giacca decostruita dal sapore sartoriale in cotone rigato tinto filo con inserti in chambray oppure con la t-shirt melange tagliata a vivo con maxistampa dal sapore metropolitano e il cardigan leggero e reversibile la cui lavorazione crea un aspetto melange da un lato e micro righe orizzontali dall’altro.

Il dandy metropolitano indossa jeans dal fit asciutto e dal look raw vintage o in una nuovissima tela grey denim con trama colorata, in una gamma che va dal verde acido, all’ottanio, al malva, al glicine, dal trattamento vintage che crea particolari effetti di chiaro scuro. La camicia in tessuto rigato tinto filo con collo alla francese o la polo in jersey costruita con un filo stampato tono su tono che crea degli effetti di rigatura irregolare, entrambe arricchite da un taschino inserito con fodera a contrasto da portare rivoltato per un effetto pochette completano il look la field jacket leggermente fittata per conferirle un’attitudine più contemporanea o il giubbino in nylon ripstop reversibile con stampa check da un lato e aspetto cangiante dall’altro.

Il guardaroba estivo di GAS si tinge di toni polverosi e neutri, fantasie check, camouflage e floreali e tessuti dal sapore autentico per uno stile d’ispirazione Coloniale Army da indossare nella giungla metropolitana.

Il chino è il capo must di questo look. Il bestseller slim fit Noal e Runic, con bacino morbido e gamba a carota, sono proposti in un’ampia gamma che va dalla proposta dai toni pastello dalla tintura minerale che crea effetti brillanti e diverse profondità di colore, ai tessuti sartoriali come il micro check e il Principe di Galles aggrediti da trattamenti che derivano dalla cultura denim del brand e conferiscono ai capi un sapore autentico, ai modelli realizzati in tessuto panama delavé nei toni polverosi del blu e dei neutri.

L’anticonvenzionale Reid, con tasca stondata e fondo elasticizzato è lavorato con una tecnica al laser che aggredisce il tessuto e, variando l’intensità del raggio, crea un effetto camouflage contaminato da elementi floreali o, realizzato in tessuto con stampa floreale realizzata con tecnica a riserva, con la tintura crea giochi di nuance. Altrettanto irrinunciabili per uno stile dal sapore Coloniale il pantalone tasconato in gabardine trattato old, anche in versione short, classica o con coulisse e maglia a costine in vita.

La camiceria, partendo dai modelli storici dalla vestibilità slim, è realizzata è in cotone e lino tinto filo indaco check stropicciato, in versione reversibile di tessuto tubico check con interno a contrasto, o in mix di tessuti e arricchita di dettagli come il collo botton down che, grazie al contro bottone interno si trasforma in un collo alla coreana. La versione army, con alamari sulle spalle e tasche applicate, viene sdrammatizzata da tessuti operati o con stampa a riserva floreale.

È realizzata in mix di materiali anche la maglieria con inserti in jersey mentre le proposte dai disegni tonali di micropois o argyle sono realizzate grazie ad un trattamento del filato che assorbe il colore con intensità diverse.

Le t-shirt tinte fade hanno un aspetto vissuto, come aggredito dai raggi del sole, e presentano stampe che reinterpretano in modo inedito soggetti dal sapore tropicale e coloniale. In alternativa alla t-shirt GAS propone uno dei suoi bestseller, la polo in colori tenui e polverosi o con stampa floreale.

I capi spalla, irrinunciabile completamento di ogni look GAS, rispecchiano il mood avventuroso e sofisticato di questa proposta e vanno dal parka in gabardine oleato trattato stone alla giacca easy e destrutturata in panama delavè come il pantalone chino, o in una versione leggermente più formale con collo a lancia realizzata in lino cotone unito o rigato.

Pitti Uomo 2012 Giugno: Gas Jeans e l'urban dandy, intervista video a Barbara Grotto Pitti Uomo 2012 Giugno: Gas Jeans e l'urban dandy, intervista video a Barbara Grotto Pitti Uomo 2012 Giugno: Gas Jeans e l'urban dandy, intervista video a Barbara Grotto Pitti Uomo 2012 Giugno: Gas Jeans e l'urban dandy, intervista video a Barbara Grotto Pitti Uomo 2012 Giugno: Gas Jeans e l'urban dandy, intervista video a Barbara Grotto Pitti Uomo 2012 Giugno: Gas Jeans e l'urban dandy, intervista video a Barbara Grotto Pitti Uomo 2012 Giugno: Gas Jeans e l'urban dandy, intervista video a Barbara Grotto Pitti Uomo 2012 Giugno: Gas Jeans e l'urban dandy, intervista video a Barbara Grotto Pitti Uomo 2012 Giugno: Gas Jeans e l'urban dandy, intervista video a Barbara Grotto Pitti Uomo 2012 Giugno: Gas Jeans e l'urban dandy, intervista video a Barbara Grotto Pitti Uomo 2012 Giugno: Gas Jeans e l'urban dandy, intervista video a Barbara Grotto Pitti Uomo 2012 Giugno: Gas Jeans e l'urban dandy, intervista video a Barbara Grotto Pitti Uomo 2012 Giugno: Gas Jeans e l'urban dandy, intervista video a Barbara Grotto Pitti Uomo 2012 Giugno: Gas Jeans e l'urban dandy, intervista video a Barbara Grotto Pitti Uomo 2012 Giugno: Gas Jeans e l'urban dandy, intervista video a Barbara Grotto Pitti Uomo 2012 Giugno: Gas Jeans e l'urban dandy, intervista video a Barbara Grotto Pitti Uomo 2012 Giugno: Gas Jeans e l'urban dandy, intervista video a Barbara Grotto

VIDEO INTERVISTA A BARBARA GROTTO

LINK UTILI

Pitti Uomo 2012: Gas Jeans torna a Pitti con la collezione S/S 2013 e il funny dandy, le foto

Gas presenta la capsule collection “Premium Denim” per la S/S 2012

Pitti Uomo 82: Nina Senicar, Aida Yespica e Melita Toniolo nello stand Sweet Years, le foto

Pitti Uomo 2012 Giugno: l’intervista video a Bruno Fantechi, AD di a.testoni, foto S/S 2013

Pitti Uomo 2012 Giugno: North Sails punta sul web, l’intervista video a Federico Repetto, foto

Pitti Uomo 2012 Giugno: la Consort Polo Shirt di Henri Lloyd per la S/S 2013, design Olmes Carretti

Pitti Uomo 82: 18CRR81 Cerruti presenta la collezione S/S 2013

I Video di Pinkblog