Nuova Maglia Juventus 2013 Ufficiale: le foto della presentazione allo Juventus Stadium

E’ stata presentata oggi allo Juventus Stadium la nuova divisa Home della Juventus realizzata da Nike per la stagione 2012-13. Le foto della presentazione su Blogosfere Style & Fashion.

E’ stata presentata oggi allo Juventus Stadium la nuova divisa Home della Juventus realizzata da Nike per la stagione 2012-13. All’evento hanno partecipato: Andrea Agnelli, Presidente di Juventus e i giocatori bianconeri Fabio Quagliarella, Luca Marrone, Mirko Vucinic, Kwadwo Asamoh e Arturo Vidal. Le foto della presentazione su Blogosfere Style & Fashion.

Il design moderno e rivisitato segna il ritorno alle classiche strisce verticali bianconere, rispetto alle linee zigrinate che avevano contraddistinto le ultime due stagioni. La storia e l’eredità del glorioso passato hanno un richiamo fortissimo nella nuova maglia: le 4 strisce verticali nere – molto ampie – rappresentano i 4 valori portanti che la Famiglia Agnelli indicò come pilastri fondamentali della Juventus quando rilevò il Club nel 1923: famiglia, unione, lealtà e onore.

All’interno del collo della maglia è presente la scritta “Vincere Non È Importante È L’Unica Cosa Che Conta, storico motto coniato dal Presidente Giampiero Boniperti, mentre sull’esterno del collo appare semplicemente il ricamo ‘Juventus’.

Per questo inciso – e per il font utilizzato per indicare i nomi dei calciatori – è stato reintrodotto il carattere Eurostile, disegnato appositamente da Aldo Novarese nel 1962 per la Nebiolo, una delle più note tipografie torinesi. La colorazione che contraddistingue i nomi sul retro della maglia è ritornata dal giallo al nero e riappare il classico riquadro nero sul retro per accogliere i numeri in bianco. Il risvolto e il girocollo della maglia si ispirano alla maglia vincitrice dello Scudetto ’51-’52.

Anche i pantaloncini bianchi hanno la scritta ‘Juventus’ in font Eurostile sul retro della cintura. I calzettoni bianchi hanno un particolare nero sulla caviglia e sulla parte superiore e la dicitura ‘Juventus’ con lo stesso font. I calzettoni inoltre propongono un design innovativo caratterizzato da un plantare di cotone rinnovato, per conferire maggior sostegno e comfort.

“Oggi ha commentato Andrea Agnelli, Presidente della Juventusci ritroviamo con NIKE, in occasione della presentazione della nuova maglia bianconera, a onorare i risultati raggiunti dalla Juventus nell’ultima stagione. Il trentesimo scudetto, vinto sul campo, trova il suo sigillo grazie a una maglia che mette in risalto il valore della vittoria e quello di una partnership tra due aziende, Juventus e NIKE, leader mondiali dello sport”.

La collezione si completa con la linea Training e la linea Amplify, e ovviamente con la maglia Away. La linea Training, realizzata con tessuti estremamente tecnologici, è stata sviluppata per consentire di allenarsi al meglio e garantire il massimo della performance atletica in qualsiasi condizione climatica. La linea è composta da pantaloncini, top leggero e pesante, felpa e shell antipioggia. La linea Amplify per il tempo libero è pensata per tutti coloro che vogliono indossare con stile ed eleganza i colori bianconeri. La linea prevede giacca, felpa, polo e t-shirt create appositamente per soddisfare il desiderio dei tifosi di esprimere la loro passione in ogni momento della giornata.

Nuova Maglia Juventus 2013 Ufficiale: le foto della presentazione allo Juventus Stadium Nuova Maglia Juventus 2013 Ufficiale: le foto della presentazione allo Juventus Stadium Nuova Maglia Juventus 2013 Ufficiale: le foto della presentazione allo Juventus Stadium Nuova Maglia Juventus 2013 Ufficiale: le foto della presentazione allo Juventus Stadium Nuova Maglia Juventus 2013 Ufficiale: le foto della presentazione allo Juventus Stadium

LINK UTILI

Nuove maglie Juventus 2013, Andrea Agnelli: “Niente stelle, conti Figc non ci interessano più”

Presentazione nuove maglie Juventus 2013: niente stelle, ecco le foto

Maglia Juventus 2013 ufficiale away: la divisa da trasferta è all black

Nuove maglie Juventus 2013: la diretta video dallo Juventus Stadium di Torino

I Video di Pinkblog