In pochi mesi ha sbalordito tutti, per la qualità delle sue performance, che lo hanno relegato in cima alla classifica piloti del Campionato Mondiale di Formula 1.

Per questo le quotazioni del giovane talento della McLaren sono in grande ascesa, spinte dall’interesse dei team e dei numerosi sponsor che vorrebbero averlo sotto contratto. Adesso anche le aziende di comunicazione cominciano a coprirlo d’oro.

E’ di queste ore la notizia che la casa editrice HarperCollins, guidata dal magnate Rupert Murdhoch, ha raggiunto un accordo per acquistare i diritti della sua prima autobiografia, dal titolo “Lewis Hamilton: My Story”.

L’operazione ha portato due milioni di dollari nei depositi del portacolori del team di Woking. Jane Beaton, responsabile marketing della HarperCollins, ha dichiarato: “Abbiamo pagato una somma considerevole ma siamo convinti che il libro venderà estremamente bene”. Il pilota inglese, dal canto suo, comincia a godersi i frutti della notorietà.

Via | F1grandprix.it

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Personaggi Leggi tutto