Donne felici: l'età migliore è 28 anni

sorrisoDitemi, quanti anni avete? O meglio, per non infrangere il tabu secondo cui non si chiede l’età alle donne, vedete un po’ se vi riconoscete in questo profilo secondo cui le donne raggiungono il culmine della felicità a 28 anni. Intorno alla trentina, comunque. Non che ci volesse il sigillo della scienza, ma in qualche modo i risultati di un sondaggio specifico avvalorano la tesi, no?

Il sondaggio è stato commissionato da una ditta inglese che produce coloranti per capelli per analizzare il mercato di riferimento. I risultati hanno dimostrato che è questa l’età in cui le donne si vedono meglio sia fisicamente che psicologicamente: hanno un aspetto maturo ma giovane, si prendono cura della propria persona con maggiore consapevolezza, hanno un lavoro stabile e relazioni appaganti.

Le persone intervistate, tra i 25 e i 65 anni, hanno risposto riferendosi a 12 aree chiave della propria vita esprimendo un grado di soddisfazione relativo all’età: il miglior sesso è quello che si fa a 28 anni, il punto più alto della carriera si raggiunge a 29 anni, la relazione sentimentale è al suo massimo a 30 anni. Sono valori medi, s’intende, ma questo è il limite di età unanime.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail