I titoli attualmente disponibili sono sei: “ Pianeti e Comete”, “ Luci e colori”, “Detective e Messaggi Segreti”, “Terra e Vulcani”, “Botanica e Ambiente” e “Aria e acqua”.

Con il primo kit, “Pianeti e Comete”, i bambini potranno scoprire i moti di rivoluzione e rotazione della Terra, anche grazie all’aiuto dei modellini inclusi. Con il secondo set ,“Luci e Colori”, i piccoli scienziati potranno iniziare ad esplorare l’universo dell’ottica con semplici esperimenti.

Il terzo soggetto, “Detective e Messaggi Segreti”, trasformerà i giovanissimi in apprendisti investigatori tra identikit da effettuare, impronte da rilevare e codici segreti da svelare. Con il quarto kit, “Terra e Vulcani”, i bimbi potranno ricreare le affascinanti eruzioni vulcaniche e scoprire i grandi fenomeni delle superficie terrestre.

Il quinto set, “Botanica e Ambiente”, ci conduce nel regno della flora tra le fasi di germinazione dei semi e quelle di crescita delle piccole piante. Infine con il sesto titolo , “Aria e acqua”, i segreti della fisica saranno svelati attraverso una divertente serie di esperimenti con l’aria e l’acqua. I giochi “Sperimenta il Divertimento”, adatti dagli 8 ai 12 anni, sono in vendita nei migliori negozi di giocattoli rivenditori del marchio Clementoni.

[Foto Clementoni]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-03-2013