I negozi in cui acquistare i prodotti per il trucco minerale

Dopo aver scoperto quali sono le migliori marche di trucco minerale a cui possiamo affidarci, parliamo di una questione più pratica, ossia dove acquistare i prodotti. Se i pigmenti puri vi piacciono e non sapete a che negozi votarvi per poterli comprare leggete qui sotto.

Innanzi tutto è bene dire che la già citata Bare Mineral è un prodotto Shiseido che possiamo trovare nei punti vendita Sephora più vicini a noi. Può essere un buon punto di partenza per iniziare a sperimentare qualcosa di minerale, facendosi aiutare nella scelta dalle commesse. Inoltre, molte profumerie tradizionali, iniziano a rifornirsi di marchi di cosmesi decorativa del tutto mineral. Unico consiglio: se non conoscete il brand, leggete sempre l'etichetta per accertarvi che non sia il classico specchietto per le allodole.

Più tranquille dovreste proprio essere, invece, ogni qualvolta varcate la soglia di una bioprofumeria. Questi luoghi affascinanti, che sembrano spesso una via di mezzo fra una farmacia, una profumeria e un'erboristeria (i profumi che ne escono sono di natura selvaggia) si dedicano alla vendita di prodotti di marche green conclamate, quindi al loro interno è facile trovare anche quelle che hanno le linee più conosciute di trucco minerale.

Altra modalità di acquisto, la più gettonata, è la rete. Comprare online è quasi sempre un affare: prezzi più contenuti, varietà di scelta fra i siti, lista INCI ben evidente nella descrizione del prodotto e quindi più facilmente consultabile. Lato negativo è che dovete fidarvi di quello che il sito dice, non potete provare, toccare, annusare, ma semplicemente decidere di acquistare.

Di siti che offrono la vendita online ce ne sono tantissimi, sia quelli del brand specifico (se straniero accertatevi che consenta la spedizione all'estero) sia quelli che si presentano come delle profumerie green virtuali, da cui acquistare marche diverse per ogni esigenza. Ad esempio, rientrano nella categoria ecco-verde, che offre Everyday Minerals, Inika e Lily Lolo, l'Emporio Ecologico, che oltre alla vendita di prodotti Lily Lolo si configura come un vero supermercato verde, dove trovare merce di ogni tipo e Bioalchemilla, che è sia vendita al dettaglio (per chi è nella zona di Taranto-Massafra) sia negozio online, con tutto il campionario Neve Cosmetics.

Personalmente non disdegno neppure la via amazon, nelle versioni inglese e tedesca, che offrono molti marchi che in Italia è più difficile trovare. Certo, c'è da fidarsi un po' delle spedizioni, che sono più lunghe e spesso non tracciabili. Ma se non vi spaventa rischiare potete trovare brand dalla resa ottima e dal costo irrisorio.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail