Rolls Royce Motor Cars ha rivelato ieir i risultati record di vendite per il 2012. La casa inglese ha piazzato lo scorso anno ben 3.575 vetture a livello globale, segnando il terzo primato consecutivo e il miglior risultato commerciale in 108 anni di storia del marchio.

I ricavi sono cresciuti in molte regioni del mondo, confermando per l’ennesima volta quanto i brand del lusso patiscano meno di altri gli effetti della difficile congiuntura economica. Al risultato hanno concorso i volumi in espansione nei nuovi mercati, quelli a più alta crescita su scala planetaria.

rolls royce vendite record


rolls royce vendite record
rolls royce vendite record
rolls royce vendite record

L’azienda dello Spirito d’Estasi, sempre più attenta alla personalizzazione del prodotto, ha saputo giocare al meglio il suo prestigio, ottenendo dei risultati interessanti su tutti i fronti. Il Regno Unito può andar fiero di questo marchio, emblema del lusso su scala mondiale.

Notevoli gli incrementi realizzati in Medio Oriente (+26%), Europa continentale (+ 21%) e nell’area Asia Pacifico (+18%). Gli Stati Uniti e la Cina rimangono i mercati più significativi in termini unitari, ma il primato per la crescita delle vendite spetta all’Arabia Saudita (+ 63%). Buona la performance in Germania (+15%), locomotiva del Vecchio Continente.

Negli ultimi tempi Rolls Royce ha raggiunto quota 100 punti vendita sparsi per il mondo. Da segnalare lo sbarco diretto in alcune piazze, come quella dell’America Latina. Ovvia la soddisfazione del management, cui si deve buona parte del merito di questi risultati, ottenuti senza scendere a compromessi sul piano della qualità, sempre di riferimento.

Via | Rolls-rocemotorcars.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-01-2013