Cosa mettere nel beauty case per le vacanze: il Make-up

trucco estate

Finalmente le vacanze si avvicinano e per molti di noi tra poco sarà il momento di preparare le valigie, un qualcosa che dovrebbe essere molto piacevole, ma che può mettere in confusione. "Porto questo o quello? Vabbè entrambi..." E spesso chi è indecisa come me finisce per portarsi dietro di tutto, perché non si sa mai... Almeno per quanto riguarda il settore bellezza e cura personale quest'anno provo a darvi qualche consiglio (che mi prometto di seguire io per prima) per avere con sé tutto il necessario. In questo post iniziamo dal make-up, pronte per mettere su il beauty perfetto?

Mascara Waterproof: Elemento fondamentale per il più basico dei make-up, nei post passati ve ne ho presentati per tutte le esigenze, ma per l'estate il "Lash Power" di Clinique è l'ideale. Si toglie con acqua calda, ma resiste anche al clima più umido o ad un bel sfregamento post bagno. Il colore, poi, è lucido ed intenso. Prezzo 18,00 euro circa.

Correttore Illuminante: Con l'abbronzatura anche chi soffre di occhiaie resistenti si gode un po' di pausa, quindi approfittate per lasciare fuori dal beauty i correttori super coprenti e passate a quelli più leggeri e luminosi. Il "Touch Eclat" YSL o il più economico "Punto Luce" Collistar fanno al caso vostro, in più l'applicatore a penna li rende comodissimi da portare in borsetta. Prezzo, rispettivamente, 26,00 e 17,00 euro circa.

Matita Waterproof: Colore e tanta resistenza, non c'è niente di meglio per un bel make-up estivo, che osare con delle matite dai colori brillanti per esaltare lo sguardo. Le Flashy Liner di Sephora sono perfette per questo scopo, disponibili in tanti colori vivaci e resistenti anche sotto la doccia. Prezzo 7.90 euro

Ombretto Cremoso: Per conclude il trucco occhi, non poteva mancare l'ombretto e per le caldi serate estive niente di meglio che un bel prodotto in crema, ovviamente per evitare che righi è importante sceglierne uno veramente buono, come i Paint Pot della MAC Cosmetics, luminosi, disponibili in tantissimi colori e soprattutto resistenti! Prezzo 16,50 euro.

Terra: Anche se siamo già abbronzate, un tocco di terra sul viso non guasta mai, se poi la terra in questione, è delicata, luminosa e disponibile in tre tonalità, l'acquisto diventa "indispensabile". In un perfetto beauty case non può mancare la Terracotta di Guerlain, in particolare la versione Sheer. Prezzo 35,00 euro circa.

Gloss Lunga Tenuta: D'estate possiamo lasciare i rossetti nel cassetto e scegliere i gloss magari a lunga tenuta e con fattore protettivo, proprio con il Long Last Glosswear SPF15 di Clinique disponibile in quattro nuovi colori. Prezzo 16,00 euro.

Questi sono i miei must-to-have, quali sono, invece, i vostri?

  • shares
  • Mail