Olimpiadi Londra 2012: Coca Cola presenta lo spot globale “Move to the Beat”

Coca – Cola ha fuso i suoni dello sport con quelli della musica e ha presentato l’inno celebrativo per la campagna globale delle Olimpiadi di Londra 2012: su Blogosfere Style & Fashion il video dello spot Move to the Beat.

Coca – Cola ha fuso i suoni dello sport con quelli della musica e ha presentato l’inno celebrativo per la campagna globale delle Olimpiadi di Londra 2012.

Move to the Beat è stato pensato per avvicinare i ragazzi ai Giochi Olimpici e allo sport in generale, grazie a due grandi degli adolescenti, lo sport e la musica.

Il processo creativo dietro la produzione del brano, ha visto Mark Ronson viaggiare per il mondo lla ricerca dell’ispirazione per la canzone e Mark ha incontrato giovani atleti per registrare i suoni del loro sport, mentre la cantante Katy B ci ha messo la voce.

Gli atleti i cui suoni formano il ritmo della colonna sonora sono: Maria Espinoza, atleta di taekwondo dal Messico; Dayyan Jaffar, arciere da Singapore; Darius Knight, giocatore di tennis tavolo dalla Gran Bretagna; David Oliver, ostacolista 110m dagli Stati Uniti e Kseniya Vdovina, sprinter 400m dalla Russia.

In questo esperimento musicale, Ronson ha registrato tutta la serie di suoni che ogni atleta ha prodotto praticando il proprio sport. Ha usato metodi innovativi per catturare i suoni unici di ogni sport individuale.

Se qualcuno mi avesse mandato un hard disk di tutti questi suoni degli atleti, la traccia non sarebbe stata nemmeno lontanamente tridimensionale, perché avevo bisogno di vivere  un’esperienza personale con gli atleti“, ha detto Mark Ronson. “È così importante essere lì e trascorrere così tanto tempo intorno a loro, essere nel loro ambiente per capire come fare a fare la base della canzone.

VIDEO COCA COLA MOVE TO THE BEAT COMMERCIAL

LINK UTILI

Olimpiadi di Londra 2012: la guerra degli sponsor coinvolge anche la Coca Cola

Olimpiadi Londra 2012: Vanessa Ferrari e la Ritmica, arriva il chiarimento

Olimpiadi Londra 2012: Sports Illustrated, Italia decima nel medagliere. Sorpasso USA alla Cina

Olimpiadi Londra 2012: Salvatore Ferragamo disegna le divise per la Repubblica di San Marino, foto

Olimpiadi Londra 2012 iPhone: l’applicazione ufficiale arriva sull’App Store

Olimpiadi Londra 2012: Tod’s celebra i giochi olimpici con un video

Olimpiadi Londra 2012 Twitter: i tweet degli atleti azzurri

I Video di Pinkblog