Olimpiadi Londra 2012: Neymar indossa le Nike GreenSpeed, la nuova scarpa da calcio ecologica

Neymar alle Olimpiadi di Londra 2012 sarà il giocatore più eco-friendly del mondo, infatti scenderà in campo indossando la divisa Nike del Brasile realizzata al 100% in poliestere riciclato e ai piedi le Nike GreenSpeed.

Neymar alle Olimpiadi di Londra 2012 sarà il giocatore più eco-friendly del mondo, infatti scenderà in campo indossando la divisa Nike del Brasile realizzata al 100% in poliestere riciclato e ai piedi le Nike GreenSpeed, la nuova scarpa da calcio, la più veloce mai realizzata e, soprattutto, la più ecologica disponibile al momento sul mercato.

La sfida lanciata ai designer Nike è stata di creare una nuova scarpa da calcio “semplificata”, costituita solo dagli elementi necessari, che garantisse leggerezza e velocità. Il risultato è Nike GS, costruita grazie all’utilizzo di materiali rinnovabili e riciclati e progettata per una performance esplosiva sul campo e un basso impatto sul pianeta.

Ogni componente di Nike GS è stato ottimizzato per ridurre il peso e gli scarti, creando la scarpa da calcio più leggera mai realizzata, di soli 160 grammi per una misura 9.

Concepita e prodotta in Italia, Nike GS presenta materiali riciclati e rinnovabili in tutta la progettazione della tomaia e della suola. Una lamina di trazione bio realizzata con semi di ricino, accompagnata da un rivestimento della calzata fatto di semi di ricino al 100%, garantisce forza e flessibilità sul campo. I lacci, la tomaia e la linguetta della scarpa sono fatti di materiali riciclati almeno per il 70%. La punta e il tessuto che avvolge la caviglia sono composti almeno per il 15% da materiali riciclati.

Olimpiadi Londra 2012: Neymar indossa le Nike GreenSpeed, la nuova scarpa da calcio ecologica Olimpiadi Londra 2012: Neymar indossa le Nike GreenSpeed, la nuova scarpa da calcio ecologica Olimpiadi Londra 2012: Neymar indossa le Nike GreenSpeed, la nuova scarpa da calcio ecologica Olimpiadi Londra 2012: Neymar indossa le Nike GreenSpeed, la nuova scarpa da calcio ecologica Olimpiadi Londra 2012: Neymar indossa le Nike GreenSpeed, la nuova scarpa da calcio ecologica Olimpiadi Londra 2012: Neymar indossa le Nike GreenSpeed, la nuova scarpa da calcio ecologica Olimpiadi Londra 2012: Neymar indossa le Nike GreenSpeed, la nuova scarpa da calcio ecologica Olimpiadi Londra 2012: Neymar indossa le Nike GreenSpeed, la nuova scarpa da calcio ecologica

VIDEO NEYMAR CON LE NIKE GREENSPEED

LINK UTILI

Olimpiadi 2012 Spice Girls Victoria: le accuse “Non ha più lo spirito della band”

Olimpiadi Londra 2012 iPhone: l’applicazione ufficiale arriva sull’App Store

Olimpiadi Londra 2012 Twitter: i tweet degli atleti azzurri

Olimpiadi Londra 2012: Paolo Pizzo, “la sfida sportiva più importante della vita”

Olimpiadi Londra 2012: Salvatore Ferragamo disegna le divise per la Repubblica di San Marino, foto

Olimpiadi Londra 2012: domani attesi 33 azzurri

I Video di Pinkblog