Max Mara inaugura il nuovo flagship store di Hong Kong: le foto dell’evento e delle celebrities

Max Mara ha inaugurato il nuovo flagship store all’interno del prestigioso St. George Building di Hong Kong Central. Su Blogosfere Style & Fashion le foto dell’evento e delle celebrities!

Max Mara ha inaugurato il nuovo flagship store all’interno del prestigioso St. George Building di Hong Kong Central. Alla cerimonia di apertura ufficiale dello store (dove si sono tenuti il ribbon cutting e la tradizionale lion dance) erano presenti molti special guests tra i quali la famosa attrice e cantante Kelly Chan, l’attrice Cherie Chung e la cantante internazionale Coco Lee, tutte in abiti Max Mara Fall/ Winter 2012.

Dopo la cerimonia di apertura ufficiale si è svolto un suggestivo evento all’interno dei famosi studi cinematografici Shaw Studios di Hong Kong. 
La serata si è distinta per un’innovativa presentazione virtuale e per un creativo mix di moda e tecnologia che hanno dato vita ad un “Fantastic Journey”, così come Max Mara ha voluto definirlo.

Gli ospiti hanno assistito a 2 momenti differenti dove ologrammi e vere modelle sono diventati un tutt’uno: il primo era dedicato alla presentazione della collezione di cappotti di Atelier (per la prima volta a Hong Kong) nel secondo invece sono stati presentati alcuni pezzi unici di Max Mara Elegante disegnati appositamente per l’occasione, che hanno fatto da introduzione e da gran finale alla sfilata Max Mara FW 2012, così come è stata presentata sulle passerelle milanesi.

Lo store si sviluppa su due livelli occupando una superficie di 450 mq all’interno del prestigioso St George Building, con tre vetrine che si affacciano su una delle principali vie della città, ed una grande facciata ad angolo per una lunghezza complessiva di oltre 40 m.

Innovativo e tecnologico, lo store di Hong Kong, coniuga al suo interno il binomio luce-natura. Inserito nel contesto vivace e frenetico della città, è pensato come uno spazio a sé stante, un’oasi di quiete. Schermi al LED trasmettono suggestive immagini legate alla natura che s’intravedono dietro ad una foresta di pannelli in bacchette di midollino, mentre profumi ed essenze naturali sono diffusi nell’ambiente.

L’architettura dell’edificio accoglie le insegne in modo tradizionale, mentre all’interno delle vetrate, vive una seconda pelle di acciaio, vetro e luce in movimento che incornicia l’ingresso e le vetrine. L’irregolarità del disegno di questa membrana permette d’intravedere l’interno del negozio e lascia filtrare la luce naturale.

Progettato da “Duccio Grassi Architects” (lo stesso studio che ha concepito gli store di Milano, Corso Vittorio Emanuele, Parigi Avenue Montaigne, Mosca Grandi Magazzini Gum) secondo un nuovo concept, lo spazio è caratterizzato dall’utilizzo di linee pure e materiali organici che contribuiscono a creare un ambiente tattile e visivamente articolato, ricco di contrasti propulsivi.

Un’area specifica è permanentemente dedicata al cappotto, da sempre icona d’eccellenza del Gruppo Max Mara. All’interno si potranno trovare le collezioni: Max Mara, ‘S Max Mara, Sportmax e un’ampia selezione di Accessori.

Una preziosa rivisitazione delle iconiche borse Margaux Max Mara, realizzate nei pregiati pellami di coccodrillo, pitone e struzzo, sarà disponibile nel nuovo flagship store Max Mara di Hong Kong. Per l’occasione verrà anche presentata una speciale serie limitata in pelle di struzzo color fuchsia.

L’esclusiva collezione sarà composta da tre varianti della Margaux Bag: l’autentica borsa Margaux con due manici, quella ad un manico e la versione mini. Le linee minimal e le forme semplici ma al contempo sofisticate della Margaux bag fanno di questa borsa un accessorio elegante e senza tempo.

Un omaggio ad Hong Kong e al cappotto, capo icona della tradizione Max Mara. Il capospalla , in puro cachemire color nero, caratterizzato da polsi shearling e una speciale fodera fucsia. Disponibile solo nello store Max Mara di Hong Kong all’interno del Saint George Building.

Max Mara inaugura il nuovo flagship store di Hong Kong: le foto dell'evento e delle celebrities Max Mara inaugura il nuovo flagship store di Hong Kong: le foto dell'evento e delle celebrities Max Mara inaugura il nuovo flagship store di Hong Kong: le foto dell'evento e delle celebrities Max Mara inaugura il nuovo flagship store di Hong Kong: le foto dell'evento e delle celebrities Max Mara inaugura il nuovo flagship store di Hong Kong: le foto dell'evento e delle celebrities Max Mara inaugura il nuovo flagship store di Hong Kong: le foto dell'evento e delle celebrities Max Mara inaugura il nuovo flagship store di Hong Kong: le foto dell'evento e delle celebrities Max Mara inaugura il nuovo flagship store di Hong Kong: le foto dell'evento e delle celebrities Max Mara inaugura il nuovo flagship store di Hong Kong: le foto dell'evento e delle celebrities Max Mara inaugura il nuovo flagship store di Hong Kong: le foto dell'evento e delle celebrities

LINK UTILI

New York Fashion Week 2012: la collezione speciale Max Mara Atelier, tutte le foto

Women in Film Awards 2012: Max Mara premia Chloe Moretz come Face of the Future, foto del red carpet

Milano Moda Donna 2012: le atmosfere anni ’20 di Max Mara, il backstage, foto e video della sfilata

Teatro alla Scala di Milano: Max Mara veste il Don Giovanni

Max Mara porta la mostra “Coats!” a Mosca

Milano Moda 2011: la nuova silhouette futurista di Max Mara

I Video di Pinkblog