Donne in disaccordo sulle caratteristiche dell'uomo attraente

uomo attraenteSe prendete 20 uomini e mettete loro davanti 5 donne per decretare la più bella, gli uomini opteranno per una in particolare molto simile ad una modella, concordi sui canoni di bellezza e sui gusti. Se prendete 20 donne e dite loro di scegliere qual è l'uomo più attraente tra 5, scatenerete il caos.

E' quanto è successo a 4000 persone, di età tra i 18 e i 70 anni, prese in analisi in uno studio di Psicologia condotto dalla Wake Forest University del North Carolina.

Mentre gli uomini hanno eletto all'unanimità le donne più affascinanti in base alle foto proposte, le donne hanno manifestato differenze sostanziali di gusti nella scelta dell'uomo perfetto. Più di tutto, le donne hanno discusso sui fisici statuari dei modelli: alcune li ritenevano affascinanti, altre non li consideravano affatto attraenti, come se la bellezza non stesse in un canone oggettivo.

L'unico tratto comune che è emerso tra le diverse donne che hanno preso parte allo studio è la preferenza per un fisico maschile asciutto, magrezza che viene preferita sia al fisico palestrato che all'uomo in carne. Siete d'accordo? Quali sono le caratteristiche che il vostro maschio ideale deve avere per essere considerato attraente?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail