Patricia Urquiola ha ottenuto un importante riconoscimento in occasione della Milano Design Week 2013, per il suo lavoro fatto per i brand Kvadrat e Moroso, per i quali ha realizzato un’installazione degna di nota. La designer Patricia Urquiola che abbiamo intervistato per voi allo stand Kartell è stata insignita di un riconoscimento per la sua arte, il suo stile e la sua creatività senza eguali!

Patricia Urquiola premiata a Milano Design Week 2013

Patricia Urquiola per Kvadrat e Moroso


Patricia Urquiola installazione
Patricia Urquiola installazione a Milano
Patricia Urquiola Salone del Mobile 2013
Patricia Urquiola premiata
Patricia Urquiola opera

Patricia Urquiola è stata premiata con il Milano Design Award per l’installazione The Revolving Room, che la designer ha curato per Kvadrat e Moroso: il suo progetto è stato ritenuto il migliore in assoluto in occasione dell’edizione 2013 della Milano Design Week. L’installazione è formata da una serie di strutture triangolari, delle sequenze che si muovono all’interno di uno spazio dinamico e coinvolgente, svelando così la collezione che la stessa Patricia Urquiola ha disegnato per Kvadrat.

L’installazione è formata da tessuti che sono stati ricamati in sei diversi motivi astratti, immagini digitali che a loro volta rimandano ad un’estetica wireframe. Ecco le motivazioni ufficiali del premio:

Per il grande equilibrio tra rappresentazione di prodotto, impatto scenografico e sensibilità creativa”, secondo la motivazione ufficiale della giuria. “Il progetto, inoltre, sottolinea l’importanza di creare alleanze progettuali tra aziende che condividono visioni sul territorio dell’eccellenza.

Nella nostra galleria di immagini potete ammirare alcune fotografie dell’installazione.

Patricia Urquiola designer

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-06-2013