Un cuore per la Festa della Mamma con l’arte del Quilling

Vi siete mai cimentati nell’arte fai da te del Quilling, anche detto Filigrana di carta? E’ un hobby davvero semplice e scoprirete che è anche divertente! La tecnica consiste nell’arrotolare e modellare, quando lo si richiede, striscioline di carta, di differenti dimensioni, a seconda del progetto da realizzare. Per arrotolare facilmente si utilizza una specie

di sonia

Vi siete mai cimentati nell’arte fai da te del Quilling, anche detto Filigrana di carta? E’ un hobby davvero semplice e scoprirete che è anche divertente! La tecnica consiste nell’arrotolare e modellare, quando lo si richiede, striscioline di carta, di differenti dimensioni, a seconda del progetto da realizzare.

Per arrotolare facilmente si utilizza una specie di ago, che consente l’inserimento della carta e ne facilita l’arrotolamento, ma naturalmente non è indispensabile!

In questo video, uno dei tanti presenti su YouTube, scoprirete come può essere semplice realizzare un cuore, formato da piccoli rotoli di carta. Un’idea perfetta per la vicina Festa della Mamma!