Gilli borse 2012: le borse quadrifoglio e l’ispirazione Africa per la collezione estiva 2012

Si ispira ai caldi colori della bella stagione la nuova collezione di borse per l’estate 2012 griffata Gilli. Una linea fresca e accattivante che richiama le tinte del mare, del sole. Elemento di punta della collezione è il quadrifoglio.

Si ispira ai caldi colori della bella stagione la nuova collezione di borse per l’estate 2012 griffata Gilli. Una linea fresca e accattivante che richiama le tinte del mare, del sole, di passeggiate nei campi e di viaggi dal sapore esotico. Elemento di punta della collezione è il quadrifoglio simbolo portafortuna per eccellenza.

Le linee sono morbide, i volumi ampi, le forme sia destrutturate del modello Cambogia che strutturate come l’iconico cubo. Oltre ai pregiati pellami tradizionali trattati con tecniche all’avanguardia, i materiali protagonisti sono i naturali vegetali.

Lino grezzo accostato al morbido vitello nappato e al camoscio danno origine ad una collezione “natural chic” dove qualità e innovazione vanno di pari passo sempre in evoluzione. Canvas a righe colorate e nylon resinato impermeabile contraddistinguono la linea easy mentre i modelli della linea Africa sono realizzati in canvas stampa macula zebra e in una particolare e ricercata “alcantara” stampa giaguarino. E per la sera Gilli utilizza prezioso pizzo e pregiati shantung provenienti da paesi lontani.

Gilli propone i soggetti del quadrifoglio e della margherita applicandoli su forme strutturate come il cubo e sul nuovissimo modello Cambogia, ma anche su tipologie più semplici quali pochette e ampie shopping. Palette colori va dal verde lucky leaf (verde foglia) all’arancio pumpkin (arancio zucca), che si abbinano al color corda del lino che rende il mood della linea molto sofisticato. I modelli di punta della linea sono la Cambogia e il Cubo Lucky nelle varianti quadrifoglio e margherita.

La linea Happy Blue è realizzata in lino ecrù con fresche e colorate applicazioni di coralli, stelle e cavallucci marini. I modelli più rappresentativi sono la Cambogia, il Secchiello e la piccola Shopping verticale. A completare la linea, pochette e mini bustine.

Nel tema Africa i modelli cubo, secchiello e Cambogia si vestono di un divertente canvas stampa giraffa e zebra, e ancora di alcantara stampa giaguaro. Le borse si arricchiscono di originali charmes africani, mentre l’iconica Gilli Duck si trasforma in Duck Maori, con deliziose impunture colorate cucite a mano che ricordano gli elementi decorativi tipici delle popolazioni africane.

La linea stripes è la proposta dal sapore più estivo, con un divertente gioco di righe micro e maxi in colori allegri e vivaci. Si vestono di questa fantasia il cubo, le pochette, le bandoliere piatte e le micro trousse logate con la Small Duck. La papera diviene protagonista anche sulle piccole shopping e bandoliere piatte realizzate in tessuto vichy resinato impermeabile nei colori fucsia, verde, nero e azzurro.

Per la sera, Gilli propone modelli realizzati in preziosi rasi-seta lavorati a jacquard e provenienti dal Buthan, Paese di cui mantengono e ripropongono tutta la suggestione e le atmosfere. I modelli di punta sono rappresentati dalla Cambogia bag con richiami floreali rossi su fondo nero e la shopping orizzontale con ricami grafici su fondo purple e logo applicato con piccoli cristalli Swarovsky. A completare le proposte più eleganti, il pizzo nero di cui si riveste il piccolo cubo e la shopping verticale con manici e dettagli in vitello ebano.

cambogia_quadrifoglio (Large).jpg

LINK UTILI

Miu Miu borse 2012: presentata la madras nei nuovi colori dell’estate, le foto

Gucci presenta la nuova collezione Resort di borse in limited edition

Tod’s Signature Collection: le celebrities scelgono la collezione di borse Tod’s S/S 2012, le foto

Elena Ghisellini borse: il giallo per le borse della S/S 2012, le foto

Blumarine presenta la Fancy Bag: la borsa must have dell’estate 2012

Gucci presenta la borsa Gucci 1970: la nuova icona del glamour per la S/S 2012

I Video di Pinkblog