Mykita occhiali 2012: Regina e Golda, i modelli dell’estate realizzati con Alexandre Herchcovitch

È stata la predilezione dell’architetto svizzero Le Corbusier per gli occhiali neri, spessi e tondi ad ispirare Mykita e lo stilista brasiliano Alexandre Herchcovitch nella creazione di due nuovi occhiali da sole per l’estate 2012.

È stata la predilezione dell’architetto svizzero Le Corbusier per gli occhiali neri, spessi e tondi ad ispirare Mykita e lo stilista brasiliano Alexandre Herchcovitch nella creazione di due nuovi occhiali da sole per l’estate 2012: un omaggio alla forma rotonda.

Amo lavorare con colori che non ho mai usato prima. Questa stagione è fortemente influenzata da stoffe vintage stile anni ’50 e ’60, i cui colori intensi sono sbiaditi nel corso dei decenni“, spiega Alexandre Herchcovitch.

Le delicate tonalità pastello sono state decisive nella scelta dei colori per i nuovi modelli e sono l’elemento stilistico principale dell’estate 2012.  La forma dei nuovi modelli si orienta agli occhiali preferiti da Le Corbusier e trasporta il semplice occhiale tondo, spesso e nero di un tempo ai giorni nostri.

Regina, con le lenti rotonde ed un bordo esterno estremamente spesso, rompe in maniera ironica con le “abitudini visive”: l’occhiale ultrasottile in leggerissimo acciaio inox, minimalista ed essenziale nella sua struttura, sembra una silhouette della montatura voluminosa di allora. Forma, funzione e colore si sposano armoniosamente.

Golda è la seconda rivisitazione moderna del modello storico. Quasi come tagliata con una forbice, manca una parte del bordo inferiore della montatura. 

Aritana ed Anai, nati già durante l’ultima collaborazione con lo stilista, vengono riproposti nelle nuove tonalità pastello. I colori sono Vanilla, Rose, Stone e Black. Il colore della montatura è abbinato a quello delle lenti: Vanilla con il marrone, Rose con il rosato, Stone con il grigio e Black con lenti nere.

MYKITA_AH_Golda_ (Large).jpg MYKITA_AH_REGINA_300 (Large).jpg

LINK UTILI

Mykita presenta la campagna pubblicitaria per la S/S 2012, le foto e i video

Mykita presenta Elektra e Phineas: gli occhiali di Kostas Murkudis, i must have della della S/S 2012

Mykita presenta Devendra e Phebe: i nuovi modelli oversize e tondi per la S/S 2012

Mido 2012: Mykita presenta i nuovi modelli Teiti, Thorvald e Cecile, il revival della forma tonda

Moncler & Mykita: gli occhiali da sole, un omaggio alla montagna e ai suoi conquistatori

I Video di Pinkblog