Gli occhi stanchi e pesanti si combattono con tanti rimedi naturali

occhi stanchi

Gli occhi sono una parte particolarmente delicata del nostro corpo, che mettiamo ogni giorno a dura prova. Complici l'utilizzo troppo elevato di monitor di computer o di schermi di smartphone, la luce artificiale dei nostri uffici, l'aria condizionata o il riscaldamento troppo alto, e persino lo smog, i nostri occhi possono apparire stanchi e pesanti al termine di una lunga giornata.

Non preoccupatevi perché contro gli occhi stanchi e pesanti, dovuti magari ad uno scarso riposo nella notte precedente o ad un periodo di lavoro e stress intenso, possiamo far ricorso a tantissimi rimedi naturali, che ci daranno sollievo e sapranno far ritrovare al nostro sguardo la bellezza e la salute che sembravano ormai perdute per sempre.

Contro gli occhi stanchi e affaticati, facili alla lacrimazione, che sentiamo pesanti e visibilmente arrosati, ecco dei rimedi della nonna che non possono che farci bene. Avete mai provato ad utilizzare il latte freddo? Potete usarlo in impacchi da fare con i normali dischetti di cotone che usate per passarvi il latte detergente: dovete immergerli nel liquido, strizzarli e metterli in posa sugli occhi per un quarto d'ora.

Stesso metodo, più o meno, per il cetriolo, un classico rimedio naturale per ridare vigore ai nostri occhi. Tagliatelo a fettine e appoggiatene una per occhio, per almeno 10 minuti. Ritroverete presto il sollievo. Va benissimo anche il sistema dei cucchiai messi in freezer a congelare per non più di 10 minuti, da appoggiare poi sotto i vostri occhi, per il tempo che riterrete necessario. Ideale se soffrite di borse e occhiaie.

Utili, poi, impacchi di camomilla o di té nero, per le palpebre gonfie: vi basterà inumidire le bustine, strizzarle un po' e lasciarle in posa per un quarto d'ora sui cubetti. Per trovare sollievo immediato, poi, potete tenere sempre pronti in freezer dei cubetti di té ghiacciato, un intervento last minute se la sera dovete uscire e volete apparire al meglio!

Via | Yourself

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail