Gli uomini preferiscono il cibo al sesso

cibo e sessoIo non ci crederò mai. Non so che ne pensiate voi –se vi va ditemelo nei commenti – ma secondo me questo studio è una colossale bufala perché non crederò mai ad un uomo che preferisca volontariamente il cibo al sesso, almeno al buon sesso. E direi che vale anche per la donna, a meno che non si verifichi la situazione per cui il sesso è solo un miraggio o una speranza e allora si ripiega sul buon cibo come sostituto o come la volpe quando rifiuta l’uva.

La ricerca viene dall’Australia e gli studiosi hanno misurato il quoziente di piacere determinato dal cibo e dal sesso, ma anche da altri generi di attività che producono stimoli cerebrali provocando piacere. Incredibile ma vero: per gli uomini l’esperienza più piacevole è quella data dal cibo mentre l’eccitazione si colloca solo al quarto posto.

Io avrei una mia teoria un pochino maligna sull’argomento: il sondaggio è stato commissionato da chi produce e vende il gelato Magnum e quindi c’era tutto l’interesse nel produrre risultati coerenti con gli scopi commerciali di chi ci presenta il gelato come esperienza goduriosa, addirittura più del sesso. Il fatto è che la ricerca ha coinvolto ben 10000 persone e dunque risulta davvero difficile non credere ai risultati schiaccianti a favore del cibo sul sesso.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail