Ponendo grande attenzione alle problematiche ambientali, 40WEFT, con la prossima collezione Autunno Inverno 2011/2012, lancia il pantalone “impatto zero” realizzato con tessuto cardato regenerated CO2 neutral. Quello utilizzato da 40WEFT per il suo pantalone eco-compatibile, è il primo prodotto tessile con materia prima a zero emissioni.

Il nuovo pantalone eco-sostenibile 40WEFT, presentato in anteprima a Pitti Uomo 79, non rinuncia comunque alle nuove tendenze del fashion, presentando un fit slim e le irrinunciabili maxitasche, che in contrasto con l’eleganza del tessuto tinto filo cardato, danno vita ad un look attuale ed aggressivo tipico del brand.

Certificata dalla Camera di Commercio di Prato e con marchio registrato, la fibra cardato regenerated CO2 neutral è ottenuta dal riciclaggio di abiti o scarti di lavorazione provenienti da tutto il mondo con un processo denominato carbon neutral.

Il procedimento di lavorazione è a impatto ambientale limitato: le emissioni di CO2 in atmosfera vengono prima misurate e poi annullate con l’acquisto di crediti verdi per il rimboscamento di alcune aree del pianeta.

Il pantalone, inoltre, è arricchito da una serie di accessori che lo rendono accattivante creando un’immagine vintage-contemporanea che costituisce il filo conduttore dell’intera collezione 40WEFT Autunno-Inverno 2011-12.

Riproduzione riservata © 2023 - PB

ultimo aggiornamento: 11-01-2011