Una bara per le fedi nella tomba del matrimonio

tomba del matrimonio: seppellisci le fedi in una bara

Da un po’ di giorni sul web impazza questa scoperta: un’azienda americana, capitanata da una ex-moglie di fatto, ha messo in commercio una bara, piccolina ma lugubre, in cui si possono deporre le fedi di un matrimonio fallito. Come a suggello dell’ultimo strazio, dopo urla, cocci rotti, corna ramificate, litigi domestici, parcelle di avvocati, firme storte su pratiche di divorzio, battaglie per gli alimenti, la bara mignon seppellisce romanticamente il simbolo di un costoso fallimento concedendogli l’eterno riposo.

Perché il matrimonio può funzionare come andare a rotoli (le statistiche dicono che la curva di divorzi e separazioni si è impennata negli ultimi 10 anni in Italia) e un buon modo per “cancellare il passato e guardare al domani” è spendere 29.95$ in un oggettino come questo.

la bara per le fedi nuziali Si può inoltre abbinare una targhetta con epitaffio solenne tipo “rest in peace”, “vai e dimentica”, eccetera, oppure si può ordinare una placca incisa con parole personalizzate tipo:


    Tornassi indietro manco morta


    Maledettissimo sia quel giorno che t’ho sposato

Il cimelio è senza dubbio molto kitsch e può risultare anche simpatico se esposto con autoironia. Non stupitevi se il vostro ex-marito, venuto a prendere i figli per il week-end, si metterà una mano in tasca con fare scaramantico quando vedrà il nuovo acquisto: potrebbe pensare che in realtà è lui che volevate morto.

  • shares
  • Mail