Woolrich apre un nuovo store a Cortina d’Ampezzo

Apre a Cortina d’Ampezzo il nuovo store di Woolrich tra Largo Poste e Corso Italia, all’interno dello Store vengano presentati tutti i marchi Woolrich: Woolrich Woolen Mills, Woolrich John Rich & Bros e Penn-Rich.

Apre a Cortina d’Ampezzo il nuovo store di Woolrich tra Largo Poste e Corso Italia, location storica e centralissima. Il Woolrich Store di Cortina è stato rinnovato nel concept seguendo il nuovo format che W.P. sta lanciando in Italia e in Europa anche con le prossime aperture previste a Monaco, Lille, Goteborg, Maastrich e Seul, dopo quella di Londra.

Il termine goods, “beni” si riferisce alle origini del marchio e alla tradizione del mondo manifatturiero americano, all’artigianalità del manufatto, di cui Woolrich è stato ed è tuttora una delle aziende più rappresentative dalla sua nascita in Pennsylvania nel 1830.

Il  concetto di Woolrich Goods, prevede che, all’interno dello Store vengano presentati tutti i marchi e le labels Woolrich: la prima linea designer Woolrich Woolen Mills, la main label Woolrich John Rich & Bros con le collezioni uomo, donna, bambino e la linea giovane Penn-Rich, inoltre verranno inseriti altri prodotti, frutto della incessante ricerca di W.P. in tutto il mondo.

Lo Store  propone elementi originali del lanificio tuttora attivo nel piccolo paese di Woolrich, elementi sia decorativi che culturali, declinati per  creare una narrazione che accompagni il fruitore nella nuova esperienza all’interno degli stores. Le lane, gli attrezzi, i componenti della tessitura diventano così parte dello scenario espositivo e del racconto.

La scelta di W.P. è  quella di creare un nuovo modo di concepire il negozio, alla ricerca di un sistema narrativo che intrecci il luogo, gli oggetti ed i prodotti,  caricandoli di nuovo valore e di una nuova dimensionalità.

LINK UTILI

Woolrich presenta il nuovo concept Woolrich Goods e annunacia le nuove aperture degli store

Pitti Uomo 2012: Woolrich presenta la pre-fall collection “Makers and Tradesmen”

Pitti Bimbo 2012: le novità delle collezioni S/S 2013 di Woolrich, Philipp Plein, Sundek e Gant

Penn-Rich di Woolrich: il primo shop in shop da Coin a Milano

I Video di Pinkblog