Luciano Soprani Cerimonia uomo: la nuova collezione S/S 2013, foto

Luciano Soprani presenta la Collezione Cerimonia per la Primavera-Estate 2013, la prima realizzata in collaborazione con Textura Spa. Le nuove proposte, coniugano la tradizionalità legata alla celebrazione dell’evento, con lo stile.

Luciano Soprani presenta la Collezione Cerimonia per la Primavera-Estate 2013, la prima realizzata in collaborazione con Textura Spa. Le nuove proposte, coniugano la tradizionalità legata alla celebrazione dell’evento, con lo stile e l’innovazione straordinaria che da sempre caratterizza la Maison.

La contemporaneità dei suoi bozzetti, la condivisione del suo stile pulito, essenziale dove il recupero sartoriale nelle linee e nei volumi e  la meticolosa ricerca dei materiali definisce ogni capo, ispirano ancora oggi le creazioni della griffe,  dal pret à porter uomo-donna agli accessori, dai tessuti esclusivi alle seconde linee.

Sono tre le vestibilità studiate da Luciano Soprani, per offrire una gamma totale e completa di abiti da cerimonia. Il Tailor con volumi comodi e tradizionali, la Slim per una sartorialità più in linea con il corpo, il Profile per un fit asciutto e senza compromessi. All’interno di queste linee si evidenziano abiti singoli e molteplici  tipologie di coordinati, oltre ai preziosi modelli di alta cerimonia come tight, mezzo tight e smoking.

Le tipologie di tessuti selezionati si articolano in diverse composizioni come lane finissime, sete preziose e fibre moderne e performanti, preferibilmente mescolate tra loro, così da ottenere texture innovative e dall’aspetto luminoso; palette di rigore cromatico che mettono in primo piano i grigi perlacei fino alle nuances dell’ardesia, i blu saturi dal navy al royale, fino ai neri protagonisti assoluti dell’eleganza di oggi.

Disegni floreali con accenni a degradè e delicati geometrici giochi di armatura per le cravatterie impreziosiscono i coordinati Luciano Soprani. Assolutamente moderni i bottoni gioiello realizzati con sofisticate procedure di argentee personalizzazioni; seriche e impalpabili pochette con logo bicolore, formano un quadro d’autore assolutamente unico sul quale si inserisce come la  firma del pittore un piccolo “logo-gioiello” inserito nell’asola del rever.

Anche gli accessori del mondo Luciano Soprani Cerimonia si articolano coordinandosi tra loro in gamme di modelli che prevedono  camicie, gilet, cravatteria, scarpe e cinture.

Le camicie sono proposte con collo all’italiana oppure diplomatico abbinate a polso con gemelli; le scarpe e le cinture realizzate in pelli ricercate e sofisticate che vanno dal morbido vitello spazzolato alla elegante vernice , dalla esclusiva pelle lavorata cocco all’inusuale camoscio leggero.

La filosofia di una eleganza raffinata caratterizza anche le cinture, dove smalti, moderne lavorazioni su placche sottili e fibbie amovibili formano una ricca scelta in sintonia con l’intera collezione.

SOPRANI Cerimonia Uomo PE 2013_01.jpg

LINK UTILI

Milano Moda Donna 2012: le fashion icons di Luciano Soprani, la collezione invernale 2012/13

Eleganza sobria e il ritorno ad una femminilità pura, Luciano Soprani sfila a Milano con Manuela Arcuri

Forme geometriche e dinamismo futurista per Luciano Soprani

La semplicità e l’eleganza di Luciano Soprani sfila a Milano Moda Donna con Manuela Arcuri

Nouvelle Vague e couture instinct per la nuova collezione di Luciano Soprani

I Video di Pinkblog