Nicola Bardelle morto: è scompaso in un tragico incidente il fashion director di Jacob Cohen

Nicola Bardelle, fashion director del brand di luxury denim Jacob Cohën, ha perso la vita a seguito di un incidente stradale in Francia, dove si trovava con la famiglia per seguire le attività del primo monomarca del brand.

Nicola Bardelle, fashion director del brand di luxury denim Jacob Cohën, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto a Saint Tropez, località dove si trovava con la famiglia e dove seguiva le attività del primo flagship store del marchio, inaugurato lo scorso aprile.

Un talento creativo straordinario, dotato di un’ironia e di una vitalità contagiose, tenace e appassionato nel perseguire i propri obiettivi, globetrotter legatissimo ai valori della sua terra d’origine, il Veneto. Questo era Nicola Bardelle, anima creativa del brand di luxury denim Jacob Cohën.

Padovano, 45 anni, venerdì scorso Nicola Bardelle ha perso la vita a seguito di un incidente stradale in Francia, dove si trovava con la famiglia per seguire le attività del primo monomarca del brand. Legatissimo alla famiglia, Nicola lascia la moglie Jennifer, due figli piccoli, Leonardo ed Edoardo, e un team di lavoro ancora incredulo e addolorato, ma pronto a raccogliere l’eredità di un progetto ambizioso.

Nicola ci credeva tenacemente fin dal 2003, quando in piena “era del denim” aveva voluto riprendere e trasformare Jacob Cohën nel simbolo per eccellenza del primo denim sartoriale di lusso, realizzando “il modello perfetto”, quello che lui stesso “avrebbe voluto indossare e non trovava nei negozi”. Un’avventura intrapresa con coraggio, tenacia, una dedizione assoluta e uno spirito d’innovazione che in meno di un decennio ha portato il brand alla ribalta del panorama fashion internazionale.

Tutto il team di lavoro che ha affiancato con passione Nicola in questi anni è determinato a raccogliere e portare avanti la sfida di Jacob Cohën con rinnovato vigore, nella convinzione di onorare la sua memoria, il suo genio creativo, la sua inesauribile vitalità.

01 045470 nicola bardelle Jacob Cohën.jpg

LINK UTILI

Il viaggio “emozionale” della nuova campagna adv S/S 2011 di Jacob Cohen

Massaua a Pitti Uomo 2012: lo stile coloniale contemporaneo maschile, le foto della collezione

Massaua presenta la collezione S/S 2012: la sapienza sartoriale maschile

I Video di Pinkblog