Agli uomini piace il trucco sulle donne?

smokey eyesLa domanda prima o poi se la pongono tutte. Per quanto possiamo insistere sull’importanza di curarsi di se stesse solo per se stesse, il pensiero di ciò che di noi pensano gli uomini rimane comunque invadente: ci sono alcuni ragazzi che non sopportano il trucco pesante, altri che invece si ritraggono anche per un po’ di gloss, ma chi scommetterebbe su un ragazzo che ami il make up, per quanto mai come una donna?

Qualcuno ci ha scommesso e ha vinto, perché un recente studio ha dimostrato che gli uomini sono molto più attratti da uno sguardo seducente se è contornato di nero. Per capirci, dagli smokey eyes.

La cosa stupefacente è che a me è sempre capitato di sentirmi dire dagli uomini a proposito dei laboriosissimi smokey eyes che somigliano più ad un trucco da panda che ad uno strumento di seduzione infallibile mentre sono le donne, normalmente, ad apprezzare un trucco ben fatto.

Vi dirò di più: gli studiosi hanno scoperto che questa predilezione maschile per l’occhio magnetico si verifica in tutti gli strati anagrafici e in tutte le etnie. Insomma, il trucco naturale riserviamolo alle uscite tra donne.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail