La catena asiatica Alila Hotels & Resorts rivela i suoi piani di espansione nel futuro prossimo ed annuncia l’apertura di un albergo di lusso a 2000 metri d’altezza, in Oman. Il complesso ricettivo, che sarà battezzato Alila Jabal Akhdar, dovrebbe essere pronto entro la fine del 2014.

Sorgerà nella catena montuosa di cui porta il nome, in una regione del sultanato poco sviluppata turisticamente, a circa due ore dalla capitale Muscat. Il nuovo impianto offrirà agli ospiti 78 camere e 8 suite, di cui due reali, destinate a chi cerca l’eccellenza assoluta. Non mancheranno un ristorante sfizioso, la piscina, la spa, il centro fitness e uno spazio dedicato agli eventi.

A mio avviso si tratta di una scelta ardita, per la difficoltà di portare flussi importanti nel particolare e suggestivo scenario, ma evidentemente le valutazioni di mercato fatte dagli investitori hanno dato esito diverso.

La struttura punta ad offrire a tutti i visitatori un rifugio di lusso in una parte del sultanato non molto conosciuta. Sarà la prima realtà alberghiera del gruppo Alila Hotels & Resorts in Medio Oriente. Altre aperture sono previste in Indonesia, Cina ed Europa.

Via | Luxuo.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-01-2013