I progetti proposti dal blog “FunLab” e da “Pane Amore e Creatività” vi vedranno alle prese con coniglietti, cestini, uova e idee semplici e soprattutto divertenti. Per i più ghiotti scopriamo i coniglietti golosi per trasformare un lecca-lecca in un BunnyPop, una dolce novità da regalare.

Se volete fare il pieno di uova e ovetti, potete cimentarvi con il cestino realizzato con del cartoncino e decorato con colorati elementi da incollare o con il modello ideato con fogli di gomma crepla. Per una tavola festosa arrivano i vasetti con uova segnaposto con un video-tutorial. Via libera a filo di lana, forbici e colla! Sempre per il momento del pranzo vengono proposti i ferma-tovaglioli a forma di coniglietti e di pulcini.

Ritorniamo a parlare di riciclo creativo con i cartoni delle uova fresche trasformati in una floreale ghirlanda e i contenitori di plastica delle fragole da riutilizzare come cestini pasquali. Per gli auguri potete realizzare il buffo coniglietto con pom-pom di lana. Tra gli animaletti della Pasqua sbucano colorati conigli creati con calzini, sfere di legno o di polistirolo, anatroccoli e pulcini ottenuti dai gusci delle uova e pecorelle con palline di ovatta.

Infine arriva l’idea originale: le mongolfiere di Pasqua con un goloso carico di ovetti. Quest’ultimo lavoretto vi vedrà all’opera con la cartapesta a strati e palloncini da utilizzare come base. I progetti sono disponibili online nella sezione dedicata alla Pasqua. Buon divertimento!

[Foto FunLab]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-03-2013