Tendenze autunno inverno 2013: l’icona grunge di Malloni, le foto

Decisamente più estrema e azzardata l’icona grunge Malloni per l’autunno – inverno 2012/2013 unisce materiali sperimentali con fili lurex per conferire una luce particolare ai materiali più vissuti.

Decisamente più estrema e azzardata l’icona grunge Malloni per l’autunno – inverno 2012/2013 unisce materiali sperimentali con fili lurex per conferire una luce particolare ai materiali più vissuti che caratterizzano un contesto visivo in cui lusso e polvere si incontrano.

Costruita su nuances che vanno dal bronzo al moro, dal grigio medio al nichel, questa parte di collezione presenta stuoie di lana placcate con lamine d’oro anticato, mentre la viscosa viene laminata di un argento scuro.

La maglieria finezza 3, viene lavorata con l’aspetto pizzo stramato mentre la lana cotta plissé interpreta un ruolo fondamentale. La pelliccia di lana e seta con fili fluttuanti lavorata completamente a mano con la tecnica di filati impastati tra loro, rappresenta anche in questo caso il look più selvaggio e ricercato del mood grunge.

La “boysh” di Malloni, invece, diventa più spregiudicata, sperimentando con materiali maschili per eccellenza come la flanella di lana con un filo di lurex all’interno, che conferisce personalità alle tipiche forme del maschile. Il cappotto di lana con lavorazione pizzo degradé rafforza l’anima rock della nostra icona. La finta pelliccia, ancora una volta lavorata su base organza totalmente a mano con tecnica di ricamo, rappresenta ironicamente il nostro modo di intendere la pelliccia vera.

I colori predominanti sono quelli maschili: grigi in tutte le sfumature, neri e bianchi. Ma i veri protagonisti sono l’ abisso, il petrolio e il carta da zucchero, cromatismi che in abbinamento ai grigi assumono un aspetto sofisticato.

L’accessorio metallico dall’anima fortemente gotica, usato su scarpe, top e bijoux rende completo il mix di questo mondo radicalmente maschile e rock. La stampa orientale e giapponese fa da trait-d’union al resto della collezione, mettendo in evidenza la parte più geisha e femminile della nostra icona. Una donna che si diverte ad abbinare questi capi dal gusto orientale a scarpe con tacco 12 dai colori botanici che rimandano al fiore della stampa e di tutta la collezione.

Il materiale stretch accoppiato all’organza per pieghe irregolari con tagli a vivo che lasciano intravedere il gioco della duplice materia, conclude lo studio ed il grande lavoro fatto per la realizzazione di una collezione innovativa e dall’identità inconfondibile.

malloni fall winter 2013_01 (1) (Large).jpg malloni fall winter 2013_01 (3) (Large).jpg malloni fall winter 2013_01 (4) (Large).jpg

LINK UTILI

Mango collezione autunno inverno 2013: i pantaloni con il trend stampa, foto

Bershka presenta la campagna pubblicitaria per l’inverno 2013: le immagini e il video

Gucci presenta la collezione autunno-inverno 2012/2013 a Capri con un cocktail party

Phard presenta la campagna pubblicitaria per l’inverno 2013: il video del backstage e le foto

I Video di Pinkblog