Mangano presenta la campagna pubblicitaria per l’inverno 2012/2013: lo spirito olimpico

Affascinati dai richiami della cultura olimpica, Mangano lancia la sua nuova campagna stampa autunno – inverno 2012/2013. Mangano rappresenta i cinque cerchi di Londra 2012 attraverso cinque modelli dal fisico atletico.

Affascinati dai richiami della cultura olimpica, Mangano lancia la sua nuova campagna stampa autunno – inverno 2012/2013. Mangano rappresenta i cinque cerchi di Londra 2012 attraverso cinque modelli dal fisico atletico accendendo la fiamma olimpica della passione per il mondo dello sport e della moda.

L’olimpiade è la perfetta rappresentazione del mondo reale, che spazia dagli sport meno conosciuti ai professionisti e campioni affermati a livello internazionale. Per rappresentare l’essenza e la vera anima dello sport, Mangano decide di puntare su un’autentica palestra old style, vintage, essenziale e senza orpelli.

Il freddo acciaio della spalliera, della cavallina e delle catene del sacco, richiamano la freddezza dell’atleta subito prima della gara, che non deve farsi tradire dall’emozione e avere la giusta tensione.

Elementi richiamati anche nello styling dei modelli, dalle borchie e dal loro sguardo di ghiaccio e deciso. Il calore del legno è espresso dalla loro fisicità e sensualità. Gli elementi di pelle che compongono gli attrezzi riflettono il colore e i tessuti degli abiti.

Il mood della campagna esprime un lato feroce e aggressivo, duro e intollerante, ma mai sleale. Una ragazza al centro si ribella allo strapotere della figura maschile, perché ormai la bontà è relegata solo ai deboli e indifesi e la donna Mangano non vuole essere considerata icona del sesso debole. Una ricostruzione meticolosa della metafora dello sport come palestra della vita dove non bisogna arrendersi mai alle difficoltà.

Nessuna espressione né alcun orpello è tollerato dall’esigente fotografo Maurizio Montani, che riesce nel difficile compito di celebrare i legami tra l’ambizione e il successo tipici di ogni competizione con l’eleganza e il rigore di abiti dallo stile impeccabile. Influenze reciproche provenienti da diverse culture, dallo sport alla moda, che si legano sapientemente all’interno dell’architettura dell’immagine della nuova campagna stampa che punta al gradino più alto del podio del successo, perché i primati mondiali sono fatti per essere battuti, mentre lo stile Mangano è per sempre.

LINK UTILI

Bershka presenta la campagna pubblicitaria per l’inverno 2013: le immagini e il video

Phard presenta la campagna pubblicitaria per l’inverno 2013: il video del backstage e le foto

Replay Jeans campagna pubblicitaria: il video del backstage e le immagini dell’inverno 2013

Burberry presenta la nuova campagna pubblicitaria invernale 2013: London Streets, video e foto

Rifle Jeans presenta la campagna pubblicitaria per l’autunno – inverno 2012/2013

Bally presenta la campagna pubblicitaria per l’inverno 2013: il video del backstage e le immagini

Gabs presenta la campagna pubblicitaria per l’inverno 2013: “Peccato essere uomini”

I Video di Pinkblog