Anna Piaggi morta per un attacco di cuore: la tragica verità raccontata dal blog Humor Chic

Humor Chic di aleXsandro Palombo pubblica tutta la verità sulla tragica morte della giornalista di moda Anna Piaggi. Anna Piaggi è morta per infarto, a ritrovare il corpo la mattina dello scorso 7 agosto è stata la polizia.

Anna Piaggi è morta per infarto, a ritrovare il corpo la mattina dello scorso 7 agosto è stata la polizia. Anna Piaggi muore a 81 anni in una caldissima Milano. Humor Chic di aleXsandro Palombo pubblica tutta la verità sulla tragica morte della giornalista di moda Anna Piaggi.

Lunedì 6 agosto, la giornalista di moda Anna Piaggi riceve una telefonata da suo fratello, che la invita ad andare in vacanza con lui. Anna rifiuta, a Milano intanto fa caldo, una delle estati più calde di sempre.

La mattina del 7 agosto verso le 10, la sua assistente si presenta a casa di Anna, in via Cappuccio, nel quartiere Sant’Ambrogio, ma questa volta non trova le chiavi di casa che Anna abitualmente le lasciava per motivi di sicurezza sotto lo zerbino. Bussa ripetutamente, ma non ottiene risposta. Allarmata, chiama la polizia, che arriva subito dopo.

La polizia ha dovuto forzare la serratura per entrare nell’appartamento. All’interno ha trovato Anna Piaggi distesa sul pavimento. Non c’era motivo di chiamare un’ambulanza perché lei era già morta. L’esame medico ha dimostrato che è morta per un attacco di cuore.

I funerali di Anna Piaggi si poi sono tenuti il 9 agosto, nella Basilica di Sant’Ambrogio, una delle più antiche chiese nel centro di Milano. Un piccolo gruppo di persone, circa 90 in tutto, hanno partecipato al funerale, per lo più membri della famiglia, alcuni vecchi amici, un piccolo gruppo di colleghi giornalisti e il blog Humor Chic.

E come riporta il celebre blog di aleXsandro Palombo, non c’era nessuno dei celebri stilisti italiani, nemmeno il suo vecchio caro amico Karl Lagerfeld. Era estate, e tutti erano in vacanza, nessuno dei famosi fashionisti ha trovato il tempo per un ultimo saluto ad Anna.

Lei che li aveva visti crescere, lei che li aveva sempre sostenuti, ispirati e aveva dato loro saggi consigli. Non ha mai perso una sfilata di moda o qualsiasi altro evento, anche il più semplice. Anna Piaggi è morta sola, tra i suoi stracci, proprio come succede a molte persone anziane come lei.

Anna Maria Piaggi Madonna Humor Chic by aleXsandro Palombo 2.jpg

LEGGI QUI IL POST DI HUMOR CHIC BY ALEXSANDRO PALOMBO

LINK UTILI

Anna Piaggi morta: si è spenta la Regina del Vintage, l’icona del glamour eccentrico

Anna Piaggi morta: l’artwork di Humor Chic by aleXsandro Palombo, Who is on Next?

I Video di Pinkblog