Cos’è fare sesso secondo uomini e donne

fare sessoLa domanda vi pare strana, ci scommetto, perché se c’è una cosa capace di mettere d’accordo donne e uomini – pur con le debite differenze d’approccio e prospettiva – è proprio il sesso. Ma pare che non ci sia invece niente di più lontano tra i due sessi, perché ciò che gli uomini fanno entrare in questa singola parola comprende molto più di quanto le donne non intendano.

Potremmo provare a verificare immediatamente tra di noi, costituendo un piccolo campione ideale per mettere alla prova i risultati della ricerca del Kinsey Institute. Vogliamo provare? Diteci, nei commenti, cos’è per voi il sesso: rientrano nella definizione di “fare sesso” il sesso orale, il petting, la masturbazione reciproca?

Il sondaggio ufficiale si è chiuso appena pochi giorni fa e i risultati hanno mostrato che mentre per gli uomini fare sesso comprende anche molte attività collaterali che sono di fatto afferenti alla sfera sessuale, per le donne fare sesso coincide quasi sempre con la penetrazione e contano meno le parti accessorie se si fanno da sole senza compiere l’intero atto sessuale.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail