Palette 88 colori, nuova moda per il make-up dove comprarla e perchè

88 colori

Anche nel mondo del make-up esistono delle tendenze, solo che a lanciarle non sono celebrità e stilisti, ma le cosiddette "guru" di You Tube, se anche voi siete tra quelle che guardano volentieri i loro canali make-up, non può esservi sfuggita la celebre "palette 88 colori", una tavolozza di ombretti, presentata per la prima volta in Italia da Clio Zammatteo, e amata da tempo dalle tutorialist americane. Nei forum di bellezza non si parla d'altro e fioccano le richieste su come e dove acquistarla, noi di Pink cercheremo in questo post di risolvere tutti i vostri dubbi.

Partiamo dalle tipologie di palette, quella ad 88 colori è disponibile in due versioni: la "classica" che è composta da colori in prevalenza matt ed altri satinati; e la "ultra shimmer" che, invece, presenta le stesse tonalità in versione metallizzata. La scelta tra l'una e l'altra è strettamente legata all'abitudine personale, chi preferisce un trucco molto discreto e prettamente opaco dovrà puntare la classica, chi invece preferisce un look luminoso sceglierà la shimmer, che comunque non è eccessiva ed è utilizzabile anche per un trucco da giorno. In più, a breve, potrebbe essere disponibile anche tutta nei colori neutri.

Passiamo adesso alla tenuta e alla texture, questi ombretti sono molto scriventi (anche più di quelli delle grandi marche) possono essere usati sia asciutti che bagnati, e con una base occhi dureranno perfettamente per tutto il giorno. Per quanto riguarda la texture, è buona, ma non ottima, ma visto il prezzo non credo si potesse pretendere di più.

Siamo giunti al punto cruciale, dove acquistarla?

Quelle usate da ClioMakeUp e le altre guru americane sono firmate Coastal Scent, una casa cosmetica d'oltreoceano che vende queste ed altre palette multicolore, in realtà, questi prodotti sono solo distribuiti dalla coastal ma fabbricati altrove (a riguardo si dice che siano Made in Cina, ma non vi sono certezze in tal senso). Il sito americano spedisce anche in Italia, ma correreste il rischio della dogana e in più i tempi d'attesa sarebbero molto lunghi. Quindi ecco alcune alternative: sul sito tedesco Zoeva, sono vendute le stesse identiche palette, il prezzo è di 16 euro circa, e la spedizione verso l'Italia è di 16 euro con corriere UPS. Per ovviare alle altissime spese molte ragazze organizzano gruppi collettivi di acquisto, un'altra soluzione è Ebay, soprattutto in Inghilterra potrete trovare gli stessi prodotti con spedizione di circa 4-5 euro. I tempi di ricezione sia per Zoeva che dall’UK sono di circa una settimana (compresi festivi).

Personalmente ho trovato il prodotto utile per chi vuole provare tanti look diversi senza dover spendere una fortuna, in più, in vista delle vacanze, La palette si rivela un oggettino molto utile per avere con sé tutto il necessario per il trucco occhi. Solo due avvertenze: le cialde sono veramente molto piccole (circa 1 cent) e alcuni colori (come il fuxia) lasciano dei residui sulla palpebra anche dopo lo struccaggio, quindi se avete gli occhi particolarmente sensibili, potreste avere dei problemi.

Adesso tocca a voi! Le avete acquistate o avete intenzione di farlo? E se sì, come vi siete trovate?

  • shares
  • Mail