Italian Renaissance e Logomania

Il 24 ottobre alle ore 18.00 si terrà la presentazione dei volumi Italian Renaissance e Logomania editi dalla Modenese Red Publishing. Dieci appuntamenti nell’arco di dieci mesi, dedicati al graphic design che si svolgeranno dal 24 ottobre al 24 luglio 2007, presso Capodilucca in via Capo di Lucca 12 a Bologna. Ogni ultimo martedì del

Il 24 ottobre alle ore 18.00 si terrà la presentazione dei volumi Italian Renaissance e Logomania editi dalla Modenese Red Publishing.
Dieci appuntamenti nell’arco di dieci mesi, dedicati al graphic design che si svolgeranno dal 24 ottobre al 24 luglio 2007, presso Capodilucca in via Capo di Lucca 12 a Bologna. Ogni ultimo martedì del mese Open Source, alle ore 18, appuntamento fisso nel quale i progettisti grafici si confronteranno tra di loro, con i comittenti, gli editori e gli studenti.

Si inizia con un caso editoriale: la presentazione dei volumi Italian Renaissance e Logomania, antologie di progetti grafici realizzati da studi e agenzie italiane, i due cataloghi curati dallo studio reggiano Kalimera, stanno riscuotendo un forte successo di pubblico su scala internazionale.

A presentare i volumi ci saranno Alessandro Marani (Kalimera), Marco Berveglieri (Red Publishing), il designer Federico Galvani (Happycentro+Sintetik), introdotti da Carlo Branzaglia (Accademia di Belle Arti di Bologna) che con Matteo Carboni (ABC&Z immagine e comunicazione) ha ideato la rassegna, gestita in collaborazione fra lo spazio Capodilucca e il Corso di Progettazione Grafica dell’Accademia di Belle Arti di Bologna.

Per ulteriori informazioni contattare matteo.carboni@abcz.it

Ultime notizie su Recensione libri

Tutto su Recensione libri →