I delfini dell’acquario di Genova saranno ospitati in una struttura che sarà disegnata niente di meno che da Renzo Piano, uno dei designer italiani più bravi e apprezzati a livello internazionale. Giuseppe Costa, presidente dell’acquario che ospita moltissime specie di animali e che è visitato ogni giorno da moltissime persone, parla di una casa di cemento galleggiante, che sarà visibile sia da sopra sia da sotto.

Presso l’acquario di Genova, infatti, verrà realizzato un nuovo padiglione dedicato ai cetacei: la nuova struttura dove verranno ospitati i delfini sorgerà accanto all’acquario e sarà pronta tra pochissimo tempo, anche se l’apertura ufficiale verrà fatta verso la metà del mese di luglio. Il direttore racconta che non esiste un’altra struttura del genere e che per realizzarla hanno seguito un’idea che è stata data addirittura dai pinguini.

I delfini, proprio come avviene per i pinguini, potranno essere ammirati molto da vicino: ci saranno quattro vasche a cielo aperto, una nursery, per una struttura pari a 7mila metri quadrati. Un’opera gigantesca realizzata dal Porto Antico di Genova e da Costa Edutainment, su design di Renzo Piano. Il direttore racconta così la nuova struttura:

La cosa che colpirà di più i visitatori sarà il fatto che questa struttura imponente non si vedrà per nulla. A lasciare a bocca aperta saranno due sensazioni uniche. Si potrà decidere se camminare sulle acque e vedere i delfini dall’alto, oppure se osservarli dal basso, camminando sotto 30 metri d’acqua.

Via | Huffingtonpost

Foto | da Flickr di eric81

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-06-2013