[blogo-gallery id=”146308″ layout=”photostory” title=”Cucine in muratura fai da te” slug=”cucine-in-muratura-fai-da-te” id=”146308″ total_images=”8″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7″]
Le cucine in muratura fai da te possono essere una bellissima soluzione per poter arredare la stanza più importante della casa con un tocco rustico, country, elegante e decisamente molto classico. Per chi è un po’ abile con il fai da te, le cucine in muratura possono riservare piacevoli sorprese e realizzando la struttura da soli si può risparmiare un po’ sulla spesa finale.

Sfoglia lo speciale di Blogo sui colori arancione e blu del 2014, di tendenza anche nelle nostre cucine.

Cucine in muratura fai da te



Nella nostra galleria di immagini potete ammirare tutta una serie di cucine classiche, dallo stile country e molto rustico, realizzate in muratura. Possiamo pensare di realizzare diversi modelli, in base alle nostre esigenze, ai nostri gusti, ma anche in base allo spazio che abbiamo a disposizione. Le combinazioni possono essere davvero molte.

Possiamo pensare di realizzare una cucina in muratura fai da te con mattoni a vista, oppure optare per soluzioni delicatamente colorate con le tonalità pastello più in voga e dal tocco dolce e non troppo chiassoso, come il rosa, l’azzurro, il verde, ma anche il bianco. Bellissime anche le strutture che propongono materiali scuri, da evitare però se la cucina è piccola, perché risulterebbe troppo cupa.

Per quello che riguarda, infine, i prezzi delle cucine in muratura fai da te, ovviamente questi dipendono da vari fattori: la grandezza della cucina, la composizione, la scelta dei materiali. Quello che è certo è che se si hanno buone mani si può risparmiare sulla manodopera (evitate, invece, il fai da te per gli allacci!). Solitamente, però, per un lavoro ben fatto e una cucina di medie dimensioni non si scende sotto i 10mila euro, a meno di non riuscire a risparmiare sui materiali, magari acquistando a prezzo di fabbrica.
[blogo-gallery id=”146308″ layout=”slider” title=”Cucine in muratura fai da te” slug=”cucine-in-muratura-fai-da-te” id=”146308″ total_images=”8″ photo=”0,1,2″] [blogo-gallery id=”146308″ layout=”slider” title=”Cucine in muratura fai da te” slug=”cucine-in-muratura-fai-da-te” id=”146308″ total_images=”8″ photo=”0,1,2,3″]
Foto | Cucineinmuratura

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-06-2013