Cosa mi metto? 287 giorni per scoprirlo

Da un sondaggio effettuato da Matalan su un campione di 2.491 donne tra i 16 e i 60 anni, è emerso che ogni donna in media passa quotidianamente 16 minuti davanti al guardaroba, tentando di darsi una risposta all'insidiosa domanda "Cosa mi metto oggi?"

16 minuti al giorno, per un totale di due ore la settimana e di ben 287 giorni nell'arco di una vita, quasi un anno! Senza contare che si raggiungono i 20 minuti per scegliere l'abito per una serata fuori nel week-end (a me sembra che mia cognata ce ne metta molti di più!), perchè quei 16 minuti riguardano solo la vestizione mattutina, prima della giornata lavorativa.

E il tempo per truccarci, pettinarci, accessoriarci, senza contare quello speso per comprare vestiti e accessori e per preparare "il terreno" con cerette, trattamenti di bellezza e cura delle unghie? E se è vero che il tempo è denaro, se è vero che oltretutto abiti e accessori di certo non sono gratis, il risultato è che siamo delle vere e proprie spendaccione.

E soprattutto questo sondaggio ci conferma due sacrosante verità: che l'abito in molti casi fa il monaco, perchè è il nostro biglietto da visita con il mondo esterno, e che la vanità è pur sempre felicemente e profondamente femmina, con tutto il suo fascino.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail