Come si sceglie un uomo: perché le donne sono attratte dai ballerini

balleriniE ti pareva che non si tirava fuori la solita scusa secondo cui a noi donne piace l’uomo prestante perché garantisce la continuità della specie e offre protezione al sesso debole. Insomma, l’ultima notizia sul fronte delle relazioni viene da una ricerca tedesca che spiega il motivo per cui le donne si sentono irresistibilmente attratte dai ballerini, checché si dica dell’aspetto effeminato di alcuni di essi.

Il motivo, appunto, sta nella forza e nella prestanza fisica che ogni ballerino che si rispetti – a meno che non sia appassionato di sole mazurke – esibisce quale coda di pavone, consapevole o meno che sia, per accalappiare la femmina di turno. Che non resiste al richiamo della natura e manda a farsi un giro tutte le teorie romantiche sull’innamoramento.

È questione di calcolo, facciamocene una ragione: se l’uomo trasmette un’idea atavica di forza e agilità, alla donna si smuovono non i sentimenti né gli ormoni, ma gli istinti primordiali perché sarà quello che darà figli migliori.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail