Vogue Fashion’s Night Out 2012: le special edition di PZero, Missoni, Jeckerson e Twin-Set, foto

Tantissimi gli eventi e i prodotti speciali realizzati in occasione della Vogue Fashion’s Night Out 2012: qui le news di Pirelli PZero, Missoni, Jeckerson, 28.5, WP, Twin-Set Simona Barbieri, 28.5 e Manila Grace.

Per la Vogue Fashion’s Night Out 2012, foulard da pioggia, light loafer, nuovi trench e il flagship store Pirelli Corso Venezia trasformato in una galleria delle memorabilia iconiche Pirelli. Così Pirelli PZero partecipa a Milano alla “Vogue Fashion’s Night Out”, la grande serata in onore della moda che si terrà a Milano il prossimo 6 settembre.

Nella serata saranno presentati due prodotti per l’autunno ad edizione limitata. Il foulard da pioggia in nylon, accessorio iconico negli anni ’60 di Pirelli Confezioni, proposto in 15 differenti colori e attualizzato con una nuova veste contemporanea e con una confezione che lo rende unico.

PZero presenterà inoltre le Light Loafer, un’attualizzazione delle “friulane”, le tradizionali calzature basse femminili, realizzate con un innovativo tessuto waterproof e caratterizzate dalla tipica suola in gomma di Pirelli.

Tecnologia e tradizione, punti di forza di Pirelli, si sposeranno nello store di Corso Venezia 1 che per l’occasione mostrerà alcuni storici scatti del Calendario Pirelli proposti come screen saver di nuovi smartphone Galaxy SIII e di notebook e tablet Samsung. Durante la serata sarà inoltre possibile acquistare nello store le esclusive cover in poliuretano con finitura gommata e grafica incisa a laser personalizzata da Pzero per gli smartphone Galaxy SIII.

In occasione dellaVFNO 2012, Missoni ha realizzato oggetti speciali limited edition. Colorati anelli in caoutchouc creati dalle donne del Mali saranno in vendita in esclusiva per la serata. Il ricavato della vendita sarà devoluto alla associazione benefica Edodè.

Jeckerson collaborerà con Paolo De Cuarto, giovane artista attento indagatore del rapporto tra immagine e memoria, da sempre affascinato dal mondo della comunicazione e dei manifesti pubblicitari. Lo store di Corso Matteotti, 1 sarà completamente trasformato in un galleria d’arte interattiva dove gli ospiti che interverranno alla serata saranno chiamati a colorare l’opera disegnata al tratto da De Cuarto.

Il quadro sarà composto da tre tele, ognuna suddivisa in riquadri più piccoli che i presenti personalizzeranno. L’idea è quella di coinvolgere i visitatori e di farli diventare parte attiva nella realizzazione del progetto artistico per innescare una riflessione sulla modernità, sulla velocità sfrenata che la caratterizza, sulla necessità di fermarsi a osservare le forme, le immagini e le parole. Questo evento assume un ulteriore valore positivo grazie alla collaborazione fra Jeckerson e Spirale d’Idee, associazione no profit che metterà all’asta l’opera nel corso di una serata benefica.

Il WP Store di Milano riapre al pubblico con una veste rinnovata in occasione della VFNO. Sotto la direzione artistica di Luca Caccioni lo store WP di piazza San Babila mostra spazi, cose e oggetti che parlano dell’uomo, del suo lavoro e della sua febbrilità.

All’interno del nuovo Store, completamente rivisitato negli volumi e nei colori, è stata creata un’intera parete (ready-made) realizzata con un riuso di antiche forme per suppellettili e pentole oltre 400 pezzi, di diverse fogge, colori e dimensioni, vere e proprie sculture scolpite  a mano in legno,  suscitano nell’installazione differenti intese: una scultura d’arte contemporanea, una collezione wunderkammer di forme, un impianto di scena che divide gli spazi e i volumi del negozio, creando una narrazione  fantastica, surreale e soprattutto poetica. All’interno del nuovo WP Store di Milano convivono la tradizione della ricerca e i nuovi marchi selezionati dai buyer di WP.

Una limited edition imperdibile creata per la VFNO da Twin-Set Simona Barbieri, un top in elegante pizzo nero con fodera in seta cipria, anice o beige, un top prezioso e romantico, grintoso eppur sempre chic per una donna decisa che non rinuncia alla sua forte femminilità in perfetto stile Twin-Set Simona Barbieri.

28.5 propone in esclusiva presso il multibrand SUPER in piazza San Marco 1, il guanto Super Vogue, una Limited Edition di 112 pezzi dedicata alla serata. Due sono le paia di guanti in pelle presentate, con taglio finale trasversale a metà altezza mano, personalizzato da lettere in metallo applicate sulle punta delle dita, un paio in pelle nera con la scritta Vogue in lettere argento, l’altro con SUPER in lettere oro, un must have per questa serata.

Manila Grace ospiterà la sofistica dance floor di dj Ralf, per dare vita alla festa più glam  nella notte più fashion dell’anno. Special dress code: gold! Il colore più sofisticato e imprevedibile della collezione di Manila Grace diventa protagonista di una pochette assolutamente imperdibile, in un numero limitato di pezzi al prezzo speciale di 9 euro.

Qui lo speciale sulla Vogue Fashion’s Night Out 2012 su Blogosfere Style & Fashion:

Vogue Fashion’s Night Out 2012: le limited edition di Max Mara, Sportmax, Marella, Pennyblack, foto

Vogue Fashion’s Night Out 2012: le limited edition di Bottega Veneta, Guess e Blumarine

Vogue Fashion’s Night Out 2012: le special edition di Etro, Anteprima, Brosway e Malloni

Vogue Fashion’s Night Out 2012: le limited edition di Furla, Henry Cotton’s, OVS, Peuterey e Gap

Vogue Fashion’s Night Out 2012: le special edition di Bally, Roberto Cavalli, Philipp Plein, foto

Vogue Fashion’s Night Out 2012: le limited edition di Tod’s, Malo, Longchamp e Patrizia Pepe, foto

Vogue Fashion’s Night Out 2012: i prodotti speciali di Lanvin, John Richmond, Gherardini e Serapian

Vogue Fashion’s Night Out 2012 Milano: gli appuntamenti e i prodotti speciali da Herno a Dsquared2

Vogue Fashion’s Night Out 2012: i prodotti speciali di Mango, Ballin, Bershka e Stella McCartney

Vogue Fashion's Night Out 2012: le special edition di PZero, Missoni, Jeckerson e Twin-Set, foto Vogue Fashion's Night Out 2012: le special edition di PZero, Missoni, Jeckerson e Twin-Set, foto Vogue Fashion's Night Out 2012: le special edition di PZero, Missoni, Jeckerson e Twin-Set, foto Vogue Fashion's Night Out 2012: le special edition di PZero, Missoni, Jeckerson e Twin-Set, foto Vogue Fashion's Night Out 2012: le special edition di PZero, Missoni, Jeckerson e Twin-Set, foto Vogue Fashion's Night Out 2012: le special edition di PZero, Missoni, Jeckerson e Twin-Set, foto Vogue Fashion's Night Out 2012: le special edition di PZero, Missoni, Jeckerson e Twin-Set, foto Vogue Fashion's Night Out 2012: le special edition di PZero, Missoni, Jeckerson e Twin-Set, foto Vogue Fashion's Night Out 2012: le special edition di PZero, Missoni, Jeckerson e Twin-Set, foto Vogue Fashion's Night Out 2012: le special edition di PZero, Missoni, Jeckerson e Twin-Set, foto Vogue Fashion's Night Out 2012: le special edition di PZero, Missoni, Jeckerson e Twin-Set, foto Vogue Fashion's Night Out 2012: le special edition di PZero, Missoni, Jeckerson e Twin-Set, foto Vogue Fashion's Night Out 2012: le special edition di PZero, Missoni, Jeckerson e Twin-Set, foto Vogue Fashion's Night Out 2012: le special edition di PZero, Missoni, Jeckerson e Twin-Set, foto Vogue Fashion's Night Out 2012: le special edition di PZero, Missoni, Jeckerson e Twin-Set, foto Vogue Fashion's Night Out 2012: le special edition di PZero, Missoni, Jeckerson e Twin-Set, foto Vogue Fashion's Night Out 2012: le special edition di PZero, Missoni, Jeckerson e Twin-Set, foto

LINK UTILI

Vogue Fashion Night Out 2012 6 settembre Milano: scopri gli eventi beauty imperdibili

Vogue Fashion’s Night Out 2012: ecco le date italiane e internazionali

Vogue Fashion’s Night Out 2012: Milano in rosa con il tram di ghd

Vogue Fashion’s Night Out 2012: la t-shirt limited edition di Alcott

Vogue Fashion’s Night Out 2012: tutte le date italiane e internazionali dell’evento

Vogue Fashion’s Night Out 2012: giovedì 6 settembre inaugura la mostra di Willow “Pop Inside”

Vogue Fashion’s Night Out 2012: la moda diventa discografia, secret shows negli store Pennyblack

Vogue Fashion’s Night Out 2012: Iceberg lancia i Mitici, una capsule collection di braccialetti

I Video di Pinkblog