Sentirsi dire ti amo vale 188mila euro

ti amoQuando si dice che tutto ha un prezzo... è vero, tutte le cose hanno un valore che può essere stimato in moneta, da una risata a del buon sesso, che vale molto meno di quanto si possa invece pensare.

A stimare prezzi e valori delle cose materiali e delle emozioni più care all'essere umano ci hanno pensato gli autori di Sei molto ricco, ma ancora non sai di esserlo, che hanno calcolato i prezzi di sensazioni e stati d'animo.

Steve Henry e David Alberts, commissionando a una società specializzata in ricerche di mercato l'analisi su 1000 persone a cui veniva chiesto di quotare i momenti della proprio vita e le sensazioni, sono riusciti a stilare una classifica di valori e prezzi, avendo come punto zero quello si prova quando si vince la lotteria. I risultati sono stati sorprendenti.

La cosa più cara al mondo, del valore di 207mila euro è la salute: non c'è niente che valga di più. Al secondo posto c'è l'amore, il ti amo coi suoi 188mila euro di valore, che supera di 10mila euro la sensazione che si prova ad avere una relazione stabile, quella che fa dormire le donne.

Sono quindi la salute e l'amore i valori più importanti della vita in Europa, nonostante la crisi, il consumismo e l'apparente bisogno di stimoli continui e di denaro.

Tra le cose più preziose ci sono anche il fatto di poter vivere in un paese sicuro, stimato a 149mila euro e l'avere dei figli, che ha un valore di 142mila euro. Il sesso? Vale 121mila euro, battuto da una semplice risata che vale 124mila euro.

E per voi qual è la cosa più cara in assoluto? Siete d'accordo con questa classifica che la salute e l'amore sono le cose più care che vi siano al mondo? Scegliete la vostra valuta e diteci la vostra classifica.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail