Acconciature: l'intramontabile chignon tra i capelli che si rinnova

chignonTra le acconciature per capelli lo chignon è forse la più semplice da realizzare e quella con cui si va sul sicuro, perché non passa mai di moda, ma si reinventa a seconda degli stili e delle tendenze.

Elegante e fascinoso, lo chignon è l'accessorio naturale che dona qualcosa in più al volto, regalando un tono austero, ma allo stesso tempo dolce. Così come si adatta alle tendenze, lo chignon si adatta anche alla testa: il raccolto a destra fa molto collegiale, con un effetto asimmetrico molto naturale e un po' disordinato.

Se lo chignon è annodato dietro, risulta molto sobrio ed elegante. Lo chignon laterale a sinistra, con ciocca che scende sulla fronte avvolgendola, fa molto bon-ton e un po' parigina.

Il classico chignon, neoromantico, ricorda molto una rosa e si porta in basso sulla nuca, un po' di lato, per donare un'aria chic e addolcire anche il volto più squadrato. Se amate così tanto la chignon da volerlo anche per il vostro matrimonio, non perdete i consigli sulle acconciature sposa dedicati allo chignon.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail