Hermès e Christian Lacroix lanciano una linea di prodotti per la tavola, che si propongono allo sguardo come sfiziosi esempi del design creativo, tipico di due nomi che si distinguono nel segno dell’eccellenza, in ogni angolo del mondo.

Non è la prima volta che protagonisti di grande importanza dell’universo della moda si concedono divagazioni di questo tipo: anche Versace, Calvin Klein ed altri ancora avevano già dedicato le loro attenzioni a questo comparto negli anni passati.

collezione tavolo hermès lacroix


collezione tavolo hermès lacroix
collezione tavolo hermès lacroix
collezione tavolo hermès lacroix

Il gusto della sfida, del resto, unisce le firme più famose, sempre pronte a dimostrare il proprio savoir-faire anche fuori dal solito scenario operativo, dove la loro maestria è fuori discussione. I risultati superano spesso le aspettative, ma non mancano dei passi falsi, come succede a chiunque tenti una nuova avventura.

Non è il caso degli articoli di cui ci stiamo occupando, che riescono a guadagnare il consenso per l’estro creativo di cui si fanno interpreti. La nuova collezione di Hermès gioca sul tema della vita sportiva. E’ una raccolta esclusiva firmata da Benoit-Pierre Emery, che ha dato vita a una linea di porcellane di forte impatto, legate comunque alla tradizione della maison.

Ricchi di carattere anche i pezzi proposti da Christian Lacroix, il cui debutto è avvenuto al salone “Maison & Objet” di Parigi. In essi spicca un marcato contrasto cromatico tra il bianco e il nero, che diventa la nota dominante dell’impostazione dialettica, con un risultato di forte presa.

Via | Luxurylaunches.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-01-2013