E il ménage à trois?

Circa un anno fa un sondaggio made in Italy affermava che gli uomini nostrani sono attratti dal ménage à trois, mentre le donne no. Intanto mi chiedo se qualcosa è cambiato: continua a non piacerci? Oppure lo faremmo magari con una donna e un uomo, anzichè con due uomini?

In ogni caso, può succedere che il caldo estivo dia alla testa oppure che semplicemente offra occasioni propizie. Allora qualche consiglio su come comportarvi se si presenta l'occasione e volete accoglierla, se il partner ve lo chiede e voi volete rifiutare e infine se invece volete essere voi a proporlo.

Caso A: si presenta l'occasione di un ménage à trois con il vostro partner e un altro uomo, oppure un'altra donna. L'idea è strana, ma non vi dispiacerebbe sperimentarla. Ecco come comportarvi:


  • prima di dire sì, assicuratevi che gli altri due accettino le vostre condizioni
  • la cosa deve avvenire in luogo protetto, lontano da occhi indiscreti, pulito e senza telecamere nè fotocamere: da 5 minuti di divertimento a denigrazione plateale il passo è breve

  • si devono usare le dovute precauzioni, preservativo in primis

  • se "l'altro" è una donna, stabilite col partner quello che lui può o non può fare con lei; la gelosia potrebbe rovinare tutto e stabilite bene che in questo caso sarete voi a comandare

Caso B: il partner propone un ménage à trois ma voi non volete essere coinvolte. Il consiglio è semplice: dite molto chiaramente di no. Se il partner insiste, tanto da spazientirvi, arrabbiatevi. Se ciò non basta, prendete armi e bagagli e lasciatelo: un uomo che non è in grado di rispettare i vostri desideri non vi merita.

Caso C: volete proporre per prime un ménage à trois. Ecco cosa dovete fare:


  • parlatene con molta chiarezza al vostro partner e chiedetegli se la cosa potrebbe andargli a genio
  • se lui è d'accordo, scegliete allora il terzo vertice del triangolo, il luogo e le regole del gioco: potete farle voi, dato che siete state voi a proporre

  • usate sempre le precauzioni

Tendenzialmente il consiglio per chi vuole provare l'esperienza del ménage à trois è quello di scegliere come terzo (in)comodo una persona estranea al proprio ambiente, per evitare spiacevoli situazioni in seguito. Tuttavia, proporre una cosa del genere a una persona sconosciuta potrebbe rivelarsi pericoloso. Quindi: via libera ai desideri, ma attenzione ai rischi pratici. A volte potrebbe bastare sognare e basta: anche l'immaginazione può stimolare infatti la vita di coppia sotto le lenzuola.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail