Rolls Royce Motor Cars ha diffuso la prima immagine ufficiale del suo nuovo modello, battezzato Wraith, la cui presentazione avrà luogo al Salone Mondiale dell’Auto di Ginevra nel marzo 2013.

La Bmw, che detiene il controllo sulla leggendaria casa britannica, non fornisce dettagli su ciò che i potenziali proprietari potranno aspettarsi da questa nuova creatura, che rispolvera una sigla storica, giù usata per un gioiello dello “spirito d’estasi” nel 1938.

Il Ceo Torsten Müller-Ötvös si limita a queste parole: “La Rolls Royce Wraith si avvarrà di superlativi al momento del vernissage in terra elvetica. Aspettatevi il design più audace, le performance più drammatiche e la potenza più alta per una nostra opera”.

Secondo le prime indiscrezioni di stampa, questo nuovo prodotto regale sarà spinto da una nuova versione del V12 di 6.6 TwinTurbo di origine Bmw, con una riserva energetica di oltre 600 cavalli vapori, pronti a conferire una spinta notevole, pur in presenza di un peso abbondantemente superiore alle due tonnellate. Presto conosceremo la scheda tecnica ufficiale, che potrebbe aggiungere interessanti sorprese.

Via | Luxuo.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-01-2013