I cristalli Baccarat sono un cult senza tempo: elegantissimi, di gran classe, con uno stile assolutamente unico, che li rende ideali per ogni ambiente. Se a questo stile uniamo l’immensa creatività e l’originalità di un grande designer come Philippe Starck, allora il risultato finale non può che essere una collezione di lampadari Baccarat, di bicchieri, di lampade, di decorazioni per la casa, assolutamente uniche nel loro genere.

Cristalli Baccarat disegnati da Philippe Starck

Baccarat bicchiere da bibita Harcourt


Baccarat bicchiere Harcourt
Baccarat candeliere Harcourt
Baccarat flute Harcourt
Baccarat lampada Harcourt

Moltissimi gli oggetti di design che Philippe Starck, uno dei più famosi designer al mondo, ha realizzato per Baccarat, brand con il quale collabora dal 2003, quando l’azienda gli ha chiesto di progettare la nuova sede nella residenza privata di Marie Laude Noailles, in Place des Etats-Unis: lui ha progettato una struttura che altro non è che un diamante trovato tra le ceneri.

Ma la collaborazione tra Baccarat e Philippe Starck è continuata con oggetti di design in cristallo trasparente o scuro che hanno fatto la storia del brand. Per quello che riguarda i lampadari Baccarat, Philippe Starck ha realizzato, ad esempio, l’elegantissimo Marie Coquine a 12 luci in cristallo trasparente, ma anche il sofisticato Zenith Noir, con 24 luci in cristallo nero fumè. E ancora, la lampada in cristallo Harcourt Our Fire, con paralume in cristallo ad effetto metallico e il candeliere in cristallo della stessa linea, oltre che la lampada a sospensione in cristallo HIC! lavorata a mano, davvero molto originale e preziosa.

Tra i cristalli Baccarat ad opera del designer non dimentichiamo i bicchieri, come ad esempio il set Harcourt Darkside composto da 4 flute per lo champagne, il bicchiere Harcourt Darkside 1841, a calice in cristallo, e il bicchiere da bibita in cristallo nero Harcourt Darkside.

Baccarat lampadario Marie Coquine
Baccarat lampadario Zenith Noir
Baccarat lampadario a sospensione Harcourt

Foto | Baccarat

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-06-2013